REAL MADRID REINIER – Dopo Vinicius Jr. e Rodrygo, il Real Madrid si assicura un altro astro nascente del calcio brasiliano; infatti, nella serata di ieri, è stato ufficializzato l’acquisto Reinier, talento classe 2002 del Flamengo.

Cresciuto nel Centro Deportivo Ninho de Urubu, andato a fuoco lo scorso febbraio; a soli 9 anni è entrato nel settore giovanile del Vasco da Gama. Il suo potenziale non viene colto inizialmente dai suoi tecnici al Vasco, prima, e al Botafogo e alla Fluminense, poi. Qualcosa cambia, però, nel 2014, quando passa al vivaio del Flamengo. Con il club rublonegro scala le selezioni delle nazionali giovanili brasiliane, esplodendo definitivamente durante la finale di Copa do Brasil Under-17.

L’1 agosto 2019 ha esordito in prima squadra, durante la gara di Copa Libertaodres vinta 2-0 contro l’Emelec. Da lì in poi, impressiona tutti, convincendo Jorge Jesus a farlo diventare un punto cardine della squadra. Ad oggi, sono 15 le presenze, condite da 6 reti e 2 assist. Nel frattempo, è stato convocato dalla Nazionale brasiliana Under-20 per il torneo pre-Olimpico.

REAL MADRID REINIER – Dopo questo torneo, sarà a completa disposizione di Zinedine Zidane, come si evince dal comunicato di ieri sera delle Merengues: “Real Madrid C.F. e Clube de Regatas do Flamengo hanno concordato per il trasferimento di Reinier, che si lega al club fino a giugno 2026. Il giocatore si unirà al Real Madrid Castilla quando finirà la sua partecipazione al torneo pre-olimpico U-23 con la squadra nazionale brasiliana.”

Articolo precedenteNapoli, l’Everton di Ancelotti è interessato ad Allan
Articolo successivoBologna – Dzemaili verso lo Shenzhen: Donadoni lo aspetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui