Benzema, il fuggitivo: scappa dall’Arabia Saudita e torna in Francia

Benzema, centravanti dell’Al-Ittihad, ha fatto perdere le proprie tracce e sarebbe fuggito in Francia: cancellato anche il profilo social
Tempi durissimi per Karim Benzema, centravanti francese e capopopolo della lunga colonia di calciatori i quali, nel corso dell’ultima sessione estiva, si sono trasferiti in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da fonti arabe, il francese ha fatto perdere le proprie tracce e non si presenta regolarmente agli allenamenti dell’Al-Ittihad, squadra che se n’è assicurata le prestazioni garantendo uno stipendio da capogiro al trentaseienne, sin dallo scorso martedì, una volta terminata la rassegna iridata del Mondiale per Club.
L’ex Pallone d’Oro, malgrado un inizio più che confortante dal punto di vista realizzativo in Arabia Saudita, è stato ferocemente criticato da tifosi e addetti ai lavori per un atteggiamento mentale non consono ad un calciatore del suo calibro. Contestazioni nate dopo il 5-2 rimediato dalla squadra contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, suo ex compagno al Real Madrid e, soprattutto, per la cocente e prematura eliminazione nel Mondiale per Club da parte della squadra in una manifestazione nella quale, lo stesso Benzema, grazie alla rete realizzata contro Auckland City, aveva iscritto il proprio nome nella storia della competizione quale unico calciatore a segnare in quattro diverse edizioni della manifestazione.
Il francese avrebbe, inoltre, cancellato anche il proprio profilo ufficiale Instagram e, secondo quanto riportato dalle stesse fonti arabe, avrebbe fatto ritorno in Francia. Vincolato con un contratto faraonico fino al 2026, Karim Benzema è atteso in Arabia per far chiarezza riguardo quest’intricata vicenda che lo sta vedendo protagonista.
Oltre all’articolo: “Benzema, il fuggitivo: scappa dall’Arabia Saudita e torna in Francia”, leggi anche:
- Soulè-Juventus, un legame fortissimo: “Scelta facile. In futuro…”
- Colpani rivela: “Da piccolo tifavo Milan. Berlusconi…”
- Dalla Germania: Manchester United, piace Lukeba del Lipsia
- Dalla Francia: Juve, per gennaio occhi su Partey dell’Arsenal
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio