Salta al contenuto

Bennacer, apertura all’Arabia Saudita: la clausola e le intenzioni del Milan

Anthony Ferrara
Bennacer Dinamo Zagabria accordo

Bennacer, centrocampista algerino di proprietà del Milan, avrebbe aperto alla possibilità di giocare in Arabia Saudita: la clausola…

Una stagione complicata, trascorsa in infermeria per mesi a causa di un grave infortunio al ginocchio subito nel corso della semifinale di Champions League 2023 tutta meneghina, contro l’Inter, che ne ha pregiudicato buona parte dell’annata appena conclusa. Il patto tra il Diavolo e Ismael Bennacer, scadente nel 2027, potrebbe vacillare per via di vari interessamenti dall’Arabia Saudita, con diversi club pronti a soddisfare le richieste economiche del calciatore e, contestualmente, quelle del Milan, club proprietario del cartellino dell’ex Empoli che sarebbe disposto a rinunciare all’incasso della clausola rescissoria.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, la società rossonera sarebbe consapevole di non poter ricevere i 50 milioni di euro stabiliti e avrebbe aperto alla possibilità di cedere il calciatore a cifre inferiori per poter aprire le danze del mercato. Stesso discorso per ciò che concerne il mediano algerino, particolarmente attratto dalla possibilità di raggiungere la Saudi Pro League al punto di consentire all’agente di programmare due incontri per scoprire quali squadre abbiano intenzione di ingaggiarlo. L’eventuale cessione di Bennacer potrebbe accelerare le manovre rossonere che condurrebbero a Montecarlo, laddove Youssouf Fofana attende una mossa del Diavolo per sbarcare a Milanello già a partire dalla fine del Campionato Europeo tedesco.

Oltre all’articolo: “Bennacer, apertura all’Arabia Saudita: la clausola e le intenzioni del Milan”, leggi anche: