Salta al contenuto

Bennacer: alla fine arriva la Dinamo Zagabria; accordo con il Milan

Anthony Ferrara
Bennacer Dinamo Zagabria accordo

Ismael Bennacer, centrocampista algerino di proprietà del Milan, avrebbe raggiunto l’accordo con la Dinamo Zagabria; la formula stabilita

BENNACER DINAMO ZAGABRIA FORMULA – Non rappresenterà il treno dei più grandi desideri di una carriera, agli occhi del calciatore, ma un’opportunità unica per rimettersi sul vagone che conduce all’America e ai Campionati del Mondo in programma nel 2026. Ismael Bennacer, centrocampista algerino di proprietà del Milan – ma completamente estromesso dal progetto rossonero, da due stagioni a questa parte – ha raggiunto un accordo di massima con la Dinamo Zagabria fino al 30 giugno 2026. Secondo quanto appreso, la formula del trasferimento del classe 1997 avverrà mediante un prestito con diritto di riscatto, con l’intero importo dell’ingaggio – da elargire al mediano – che dovrebbe essere totalmente riconosciuto dallo stesso club croato. Nel corso della giornata odierna, è già atteso l’annuncio da parte della Dinamo.

L’ex centrocampista dell’Empoli, infatti, avrebbe già raggiunto la Croazia per sottoporsi alle visite mediche di rito e sottoscrivere un accordo vincolante fino al prossimo giugno. A mercato italiano ampiamente chiuso, così come nei principali campionati europei, la Dinamo Zagabria piazza il colpo e si assicura le prestazioni di un Bennacer inizialmente desideroso di trasferirsi, per la seconda stagione consecutiva, alla corte di Roberto De Zerbi, a Marsiglia. Una vera e propria trattativa, tuttavia, non si è mai sviluppata ad argomenti ritenuti validi dal Diavolo, nemmeno nel momento in cui sembrava potersi sbloccare uno scambio alla pari con Adrien Rabiot.

Bennacer alla Dinamo Zagabria, sognando il Mondiale 2026

Eppure, il rischio di mantenere in rosa un separato in casa di lusso era troppo elevato. Da qui, la soluzione croata per riprendere quel vagone che conduce dritto all’America, passando per la Croazia, nel tentativo di accumulare minuti e riprendere il ritmo partita. La carriera di Ismael Bennacer riparte dalla Dinamo Zagabria. L’annuncio ufficiale del trasferimento è atteso nelle prossime ore.