Bari versione araba: lo sceicco Al-Sabah firma l’esclusiva

Il Bari, società presieduta dalla famiglia De Laurentiis, proprietaria anche del Napoli, sarebbe oggetto di valutazione di Al-Sabah
Il dilemma riguardante il futuro del Bari, soprattutto in chiave doppia proprietà, una questione da dirimere entro qualche mese in seguito a un disposizione emanata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, potrebbe essere risolto in lingua araba. Stando a quanto confermato dal portale saudita Koorabreak.com, lo sceicco Malik Al-Sabah avrebbe mostrato notevole interesse per l’acquisizione delle quote della società pugliese per l’immediato.
Tanto che, nella giornata di lunedì, il miliardario saudita avrebbe incontrato Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, per firmare un vincolo al fine di revisionare i conti societari, budget, informazioni relative al club. Una sorta di Due Diligence finalizzata a comporre l’esclusiva ottenuta dallo stesso sceicco, per un determinato periodo di tempo, nel corso del quale potrà formulare un’offerta per rilevare le quote societarie del Bari e porre fine a una diatriba iniziata diversi mesi fa.
L’incontro avrebbe fatto seguito a una prima visita da parte di Malik Al-Sabah avvenuto a Palazzo delle Città con il Sindaco di Bari, Vito Leccese. La svolta araba di una storica società come quella pugliese, starebbe per prendere sempre più forma dopo mesi di polemiche e indiscrezioni sulla cessione delle quote.
Oltre all’articolo: “Bari versione araba: lo sceicco Al-Sabah firma l’esclusiva”, leggi anche:
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Serie A 2024/25, 1a giornata: Inter contro il Genoa, Napoli a Verona