Salta al contenuto

Barcellona, Laporta annuncia il futuro di Joao Felix e Joao Cancelo

Anthony Ferrara

Laporta, Presidente del Barcellona, ha confermato l’intenzione del club di trattenere in rosa due calciatori del calibro di Cancelo e Felix

Accumunati dal nome di battesimo, dalla nazionalità, da esperienze abbastanza controverse vissute in un campionato che non ne ha esaltato le qualità tecniche di entrambi, la Premier League, e dal proseguimento dell’avventura in blaugrana. Joao Felix e Joao Cancelo, elementi fondamentali per il Barcellona di Xavi i cui talenti sono stati completamente rilanciati in Liga, potrebbero restare al Barcellona anche nel corso delle prossime stagioni.

La conferma arriva direttamente da Joan Laporta, Presidente del club blaugrana il quale, intervenuto ai taccuini del quotidiano AS, si è detto molto soddisfatto del rendimento dei due portoghesi al punto di auspicarne il riscatto del cartellino entro fine stagione. Con il Barça a stretto contatto dalla vetta de La Liga, a quattro punti dall’inedita coppia di testa rappresentata dal Real Madrid e dal sorprendente Girona, nonché già agli ottavi della Champions League, il tandem portoghese potrebbe già esser certo di restare in catalogna anche per le stagioni a seguire.

Ecco un estratto delle dichiarazioni del Presidente: “Vogliamo trattenere sia Joao Felix che Cancelo, perché siamo davvero soddisfatti del loro apporto alla causa. Sono giocatori importanti per la squadra e ci auguriamo possano restare con noi, agli ordini di Mister Xavi. A breve, contiamo di far scattare le operazioni di riscatto con il Manchester City e l’Atletico Madrid, formalmente proprietarie dei cartellini dei calciatori”. Mentre Joao Felix si sta rendendo protagonista di un ottimo rendimento in Champions League, in virtù delle tre reti realizzate nelle prime cinque giornate della fase a gironi, la spinta di Cancelo sulla corsia di destra ha già portato in dote al Barça tre reti e due assist in questo primo scorcio di stagione. Dopo alcuni periodi complicati dal punto di vista tecnico e personale nei rispettivi club, il tandem portoghese avrebbe finalmente ritrovato una propria dimensione in Catalogna.