Ronald Araùjo, difensore centrale uruguayano in forza al Barcellona, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco: pronta un’offerta monstre

Indiscrezione di mercato proveniente dalla Germania, precisamente da SkySport Deutschland, attraverso il corrispondente Florian Plettenberg: Ronald Araújo, centrale uruguayano del Barcellona, sarebbe il primo nome sulla lista di Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco e grande estimatore del ventiquattrenne centrale. Secondo quanto appreso, la società teutonica sarebbe pronta a sborsare una cifra monstre per assicurarsi le prestazioni del numero 4, laureatosi Campione di Spagna con i catalani nel corso della passata stagione.

Forte di un contratto in essere fino al 2026, il Barcellona potrebbe monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del proprio centrale, la cui valutazione si aggira, infatti, intorno ai 70 milioni di euro. La possibilità di assecondare le sirene provenienti dalla Germania potrebbero ingolosire i blaugrana a realizzare una plusvalenza monstre, in virtù dei soli quattro milioni di euro sborsati nel 2019 per acquistare il difensore dal Boston River. Alcuni infortuni muscolari hanno notevolmente condizionato il rendimento di Araújo in questo primo scorcio di stagione, anche se, il ventiquattrenne, ha già avuto modo di risultare decisivo grazie alla rete realizzata sul campo della Real Sociedad, match terminato 0-1 per il Barcellona.

A caccia di un centrale che possa andare a completare un reparto difensivo già altamente competitivo, composto dai vari Upamecano, l’ex Napoli, Kim e l’ex Juventus, De Ligt, il Bayern Monaco sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra davvero importante per strappare un pallino di Mister Tuchel dalle mani di Xavi. L’imminente sessione invernale si rivelerà già determinante per comprendere la reale fattibilità dell’operazione: Araújo, intanto, avrebbe già allacciato i primi contatti con la baviera, in attesa di novità dai due club.

Oltre all’articolo: “Araújo, il Bayern Monaco tenta l’assalto: possibile cifra monstre”, leggi anche:

  1. Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma…”
Articolo precedenteBarcellona, Laporta annuncia il futuro di Joao Felix e Joao Cancelo
Articolo successivoBig Bad Wolf – Una slot Nomini che può ricompensarvi profumatamente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui