Barcellona incantato da Bastoni: il club catalano pianifica l’assalto

Alessandro Bastoni, assoluto punto di forza della difesa dell’Inter e della Nazionale italiana, sarebbe sulla lista del Barcellona: assalto
BASTONI BARCELLONA – Il rammarico per una finalissima di Champions League sfumata nel momento clou, in vantaggio di una rete a pochi secondi dalla fine per tre reti a due e il ribaltone nerazzurro che condurrà l‘Inter di Simone Inzaghi alle porte di Monaco. Tanti rimpianti, ma anche la consapevolezza di dover ridisegnare il pacchetto arretrato a disposizione di Flick con un centrale di assoluto livello e giudicato più che efficace nella fase d’impostazione iniziale dell’azione, così come in chiusura. La rivoluzione difensiva che attende il Barcellona potrebbe aver già un nome presente nel carrello della spesa dei blaugrana per l’immediato futuro: Alessandro Bastoni.
Secondo quanto riferito dal portale iberico Fichajes.net, il punto di forza dell’Inter e della Nazionale italiana a disposizione di Luciano Spalletti rappresenterebbe l’obiettivo di mercato principale dei catalani per l’estate che verrà. Alessandro Bastoni è una colonna portante del muro nerazzurro degli ultimi sei anni e non sarà certamente così semplice strappare il difensore dal controllo del club nerazzurro, al quale è vincolato da un contratto in scadenza al 30 giugno 2028. La necessità di rinforzare il pacchetto arretrato comporterebbe una spesa elevatissima per le casse blaugrana, ma il Direttore Sportivo, Dèco, sarebbe rimasto talmente ammaliato dalla leadership dell’ex giovanili dell’Atalanta al punto di preventivare un primo assalto a stagione conclusa.
Nel corso di questa stagione, il ventiseienne centrale ha già raggiunto quota 50 presenze con la maglia nerazzurra risultando uno dei punti fermi di Simone Inzaghi, in una stagione che si sta confermando quella della definitiva consacrazione del classe 1999 a livello mondiale. Il Barcellona sarebbe pronto al colpo, ma non sarà semplice vincere le resistenze della Beneamata. Uno dei grandi rammarichi della storia blaugrana potrebbe comportare una ghiotta opportunità sul mercato.