Salta al contenuto

Barcellona, il retroscena di Raphinha: “Potevo giocare per l’Italia”

Jacopo Petricciuolo
Raphinha

Barcellona Raphinha Italia – Il Barcellona sta disputando una grandissima stagione e uno degli elementi più decisivi finora è Raphinha: l’ala brasiliana finora ha collezionato 31 gol e 25 assist, domani proverà a trascinare la squadra in finale battendo l’Inter. Raphinha ha rilasciato delle dichiarazioni a sorpresa alla giornalista Isabela Pagliari parlando di come in passato abbia sfiorato la nostra Nazionale.

Quasi convocato a sorpresa 

“Ero vicino ad accettare la convocazione in Nazionale italiana! Avrei dovuto andare agli Europei vinti nel 2020. Ero praticamente pronto. Per fortuna, visto che il passaporto non è arrivato. Mi chiamavano quelli della nazionale italiana. Jorginho mi chiamava sempre. Lo staff italiano aveva questo progetto fantastico per me, qualcosa che mi aveva davvero colpito. Ma allo stesso tempo, in fondo, avevo ancora quell’un percento di speranza di poter indossare la maglia del Brasile. E per fortuna, il mio passaporto italiano non è arrivato in tempo!”.

I consigli di Deco

Di seguito le parole di Deco, leggenda portoghese attualmente nello staff del Barcellona, qualche stagione fa: “L’anno scorso (riferito al 2020) c’era la possibilità di giocare con la Nazionale Italiana; c’è stato un forte sondaggio della Federcalcio, e io gli ho dato i miei consigli. Sa quello che penso, bisogna prendere decisioni sensate. Gli ho detto che avrebbe potuto avere occasioni con la nazionale brasiliana, perché ha caratteristiche diverse dagli altri giocatori offensivi”.

LEGGI ANCHE:

  1. UEFA, svolta tecnologica: a Lisbona la prima conferenza sul VAR
  2. Alexander-Arnold scioglie le riserve: il futuro è Real; l’annuncio
  3. Infortunio Cambiaso, la nota della Juventus
  4. Liverpool pronto a fare un’offerta da 60 milioni per Xavi Simons
  5. PSV torna su Kingsley Ehizibue: rinforzo possibile per le fasce
  6. Il Napoli valuta Juan Musso: possibile erede di Meret tra i pali
  7. Leroy Sané, futuro in bilico al Bayern: Fenerbahçe tenta il colpo
  8. Occhiali da Sole per lo Sport: Come Scegliere quegli Giusti