Avversarie Champions delle italiane: Benfica, esonero per Schmidt

Esonero Roger Schmidt: il tecnico del Benfica è stato ufficialmente rimosso dall’incarico; a breve, è atteso l’annuncio di Manuel Rui Costa
BENFICA ESONERO SCHMIDT – C’è un’avversaria in Champions League delle squadre italiane, in questo caso la Juventus di Thiago Motta e il Bologna di Vincenzo Italiano, pronta già a decretare il primo esonero della nuova stagione. Si tratta del Benfica di Manuel Rui Costa, Presidente onorario, nonché ex indimenticato trequartista della Fiorentina e del Milan, club che ha optato per la risoluzione dell’accordo in essere con Roger Schmidt. Stando a quanto comunicato dalla stessa società portoghese in una nota ufficiale, l’allenatore con il quale le aquile avevano aperto un ciclo vincente mediante la vittoria del Campionato portoghese nella stagione 2022/2023, è stato rimosso dall’incarico.
“Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa di aver avviato le trattative con l’allenatore Roger Schmidt per la risoluzione del contratto di lavoro sportivo con effetto immediato”, recita il comunicato, con la conferenza stampa di Rui Costa attesa per le 19:30. In quest’avvio di stagione, Schmidt ha racimolato sette punti su dodici disponibili attirando le ire del pubblico. Al termine della gara pareggiata per 1-1, contro il Moreirense, il tecnico è corso negli spogliatoi in quanto, alcuni sostenitori, hanno tentato di colpirlo assaltando la tela protettiva del tunnel che dirige agli spogliatoi. Salta la prima importante panchina europea, dunque: Roger Schmidt non è più il tecnico del Benfica.
Oltre all’articolo: “Avversarie Champions delle italiane: il Benfica esonera Schmidt”, leggi anche:
- Fiorentina, Palladino: “Grande ambiente, ambizioni e tifosi”
- Inter, Inzaghi: “C’è attesa, lavorato bene. Il mercato…”
- Milan e Juventus: possibile scambio tra Chiesa e Saelemakers?
- Milan, Fonseca si sbilancia: “Il mediano sarà Fofana”
- UFFICIALE Manchester United, arriva anche Mazraoui
- Napoli, per Osimhen si riapre la pista Chelsea
- Real Madrid-Atalanta, Gasperini: “Squadra competitiva, Koopmeiners vittima del mercato”
- UFFICIALE Manchester United, in difesa ecco de Ligt