Salta al contenuto

Aubameyang, operazione rilancio riuscita: possibile addio al Marsiglia

Anthony Ferrara
Aubameyang Marsiglia

Pierre Emerick Aubameyang, centravanti gabonese del Marsiglia, potrebbe salutare con largo anticipo la Ligue 1: l’indiscrezione

Sull’apporto tecnico alla causa, nessuno avrebbe potuto muovere alcuna obiezione sul colpo registrato, a parametro zero, dall’Olympique Marsiglia, nel corso della sessione estiva 2023. Gli unici dubbi in merito al rendimento di Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti ex Primavera del Milan e attaccante con la valigia in mano da sempre, riguardavano la tenuta atletica in relazione alle trentaquattro primavere. Mozioni immediatamente respinte al mittente dal centravanti, protagonista di una grande stagione, costellata da 29 reti in 49 presenze stagionali, 10 delle quali hanno consentito al Marsiglia di qualificarsi alle semifinali e illudersi di poter centrare la finale di Dublino, con i transalpini travolti dall’Atalanta di Gasperini.

La prima stagione in Ligue 1 con la maglia azzurra sulle spalle, tuttavia, potrebbe anche coincidere con l’ultima per la chiara volontà del centravanti gabonese di intraprendere un’esperienza lontano dalla squadra con la quale ha rilanciato una carriera che sembrava, ormai, al crepuscolo. Aubameyang ha fugato qualsiasi dubbio e, secondo il quotidiano francese, La Provence, potrebbe richiedere alla società di Longoria di partire e far decadere l’accordo in scadenza nel 2026. Difficilmente, il club lascerà partire il calciatore a prezzo ridotto, ma Aubameyang potrebbe davvero anticipare l’addio, indipendentemente dai risultati conseguiti in campionato da parte della squadra, dopo una grande annata fatta registrare in Francia.

Oltre all’articolo: “Aubameyang, operazione rilancio riuscita: possibile addio al Marsiglia”, leggi anche:

  1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  2. Milan, per la mediana idea Ugarte
  3. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  4. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  5. Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
  6. UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
  7. Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG
  8. Zirkzee, Milan in pressing: confermata l’esclusiva Europacalcio!