Salta al contenuto

Atletico, Morata: “Juventus favorita per la vittoria finale, se segno esulto”

Raffaele Campo
Alvaro Morata

Intervistato da “AS“, Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid – che a gennaio lo ha ingaggiato dal Chelsea – ed ex Juventus, ha parlato della sfida di stasera tra i “colchoneros” e i bianconeri.

Queste alcune delle sue dichiarazioni: “So che vincere la Champions League sarebbe qualcosa di speciale qui, ma non ho la pretesa di essere più importante di qualcuno. Sono venuto per dare una mano all’Atletico, ma prima dobbiamo pensare alla Juventus. Li conosco, so che non sono stati contenti di averci pescato al sorteggio. Loro sono i favoriti per la vittoria finale. È una responsabilità per loro. Ma noi siamo consapevoli di chi siamo“.

Prosegue: “Il primo gol con la maglia dell’Atletico non potrei non festeggiarlo. Soprattutto stasera in casa, al Wanda Metropolitano. Il discorso credo sarebbe  diverso a Torino, lì forse non esulterei per rispetto dei tifosi. La Juventus è la mia squadra in Italia e voglio che vincano sempre, tranne quando incontrano l’Atletico Madrid…“.

Infine: “L’Atletico Madrid mi ha cercato a dir la verità già 3 anni e mezzo fa. Io ho dato la mia parola a Simeone ai tempi: appena posso, verrò lì. Per qualche anno non è stato possibile, non dipendeva da me. Ma adesso sono qua e ho intenzione di dare tutto per questa maglia“.