Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato

Antipasto di emozioni pre-Clásico in Liga nel posticipo del sabato, trentacinquesima giornata, quart’ultima del campionato con l’Atletico Madrid che ospita la Real Sociedad schierando in attacco Alexander Sorloth titolare e qualsiasi palla toccata dal ventinovenne attaccante diventa gol: sono quattro le reti in trenta minuti per il norvegese, oltre ad una traversa di potenza nella ripresa, i quattro gol più veloci nella storia della Liga per un giocatore, raggiungendo altri autori di quattro reti personali in una gara del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez.
Prima di questa gara, 31 presenze e 13 gol per la punta dell’Atletico che affronterà l’Italia con la sua Nazionale quando venerdì 6 giugno alle 20.45, qualificazioni Mondiali 2026 si giocherà Norvegia-Italia ad Oslo.
I tre punti consolidano il terzo posto in classifica dell’Atletico Madrid proprio dietro Real Madrid e Barcellona (distanti rispettivamente cinque e nove punti) che si sfideranno domani in Catalogna.
OLTRE AD “ATLETICO MADRID-SORLOTH…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Barcellona-Real Madrid, Flick: “Altra opportunità per mostrare come giochiamo, vogliamo vincere al di là della classifica”
- Barcellona-Real Madrid, Ancelotti: “Ci giochiamo molto, attenzione ai dettagli”
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”