Salta al contenuto

Athletic, Kepa Arrizabalaga andrà al Chelsea

Redazione

[df-subtitle]Il club inglese pagherà questo mercoledì la clausola di rescissione fissata a 80 milioni di euro[/df-subtitle]

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma-Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Ormai sembra essere tutto deciso. La squadra inglese ha scelto Kepa Arrizabalaga come sostituto di Courtois, che nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club di Roman Abramovich ha annunciato che domani pagherà gli 80 milioni di euro che sanciranno la libertà di Kepa. Una cifra che lo renderebbe il più caro nella storia dei portieri.

L’intenzione del club londinese è che il nuovo portiere si alleni già giovedì agli ordini di Sarri e potrebbe addirittura debuttare sabato contro l’Huddersfield. Il Chelsea ha delegato l’operazione a uno studio legale, che sarà lo stesso che gestirà il viaggio dello spagnolo in jet privato nella tarda serata di mercoledì.

Il trasferimento di Kepa è stato una priorità per Sarri, allenatore del Chelsea, che aveva già precedentemente sondato la possibilità di farlo arrivare l’anno scorso quando allenava il Napoli. Il club non ha esitato a soddisfare la richiesta dell’allenatore. Il calciatore firmerà per non meno di cinque stagioni con uno stipendio molto superiore a quello che ha a Bilbao.