Atalanta, tutti in fila per Scalvini: la valutazione per Inter e Juve

Giorgio Scalvini, jolly dell’Atalanta di Gasperini, ha diverse richieste di mercato tra Italia ed estero: la valutazione
Giorgio Scalvini rappresenta il nuovo che avanza. Il talento del 2003 sarà, senza ombra di dubbio, uno di quei nazionali appartenenti all’Under 21 che, Mister Mancini, aggregherà alla selezione maggiore. Punto di forza dell’Atalanta di Gasperini, Scalvini abbina una grande qualità tecnica ad una duttilità che gli consente di ricoprire più zone del campo nell’arco degli stessi novanta minuti. È il caso del match andato in scena nel posticipo di ieri, nel quale i bergamaschi si sono imposti per 3-1 sulla Roma di Mourinho, rilanciando le proprie ambizioni in ottica quarto posto.
Il numero 42, infatti, è stato impiegato in tre diversi ruoli, a dimostrazione di quanto rappresenti una pedina imprescindibile nello scacchiere di Gasperini. Con venticinque presenze stagionali e due reti all’attivo, il talento di Scalvini è finito sul taccuino dei club di mezza Europa. La valutazione apposta dalla società bergamasca sul suo cartellino, circa 40 milioni di euro, potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per Inter e Juventus, ma non per tutti i club appartenenti alla Premier League.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, le altre due importanti società ufficialmente iscritte alla corsa al nativo di Chiari sarebbero anche Bayern Monaco e Atletico Madrid, pronte ad inviare propri emissari per anticipare la folta concorrenza e aggiudicarsi uno dei diamanti più preziosi del panorama italiano. Il contratto in scadenza nel 2027, in ogni caso, costituisce un punto di forza non indifferente per la Dea in ottica mercato.
Oltre all’articolo: “Atalanta, tutti in fila per Scalvini: la valutazione per Inter e Juve”, leggi anche: