Salta al contenuto

Atalanta: stop per Brescianini. L’ex Frosinone out per oltre un mese

Redazione
Italia Brescianini

Nuova tegola in casa Atalanta: il centrocampista Marco Brescianini dovrà fermarsi per almeno un mese a causa di un infortunio muscolare riportato nella scorsa partita contro il Bologna.

Durante il match, terminato 1-1 al Dall’Ara, l’ex Frosinone ha accusato un dolore alla coscia sinistra intorno al minuto 38, mentre tentava un tiro in porta. Dopo aver provato a rimanere in campo, è stato costretto ad uscire poco prima della fine del primo tempo.

LESIONE DI SECONDO GRADO E TEMPI DI RECUPERO

Gli esami effettuati hanno confermato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Questo tipo di infortunio richiede solitamente almeno 4-5 settimane di stop, a cui si aggiunge il tempo necessario per il reintegro in squadra.

Brescianini salterà dunque la trasferta di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e, con molte probabilità, anche diverse partite di Serie A.

OLTRE A BRESCIANINI, TUTTI GLI INFORTUNI IN CASA ATALANTA 

Non solo Brescianini: anche Isak Hien è costretto a uno stop, sebbene meno grave. Il difensore svedese è alle prese con una distrazione muscolare all’adduttore sinistro e potrebbe rientrare dopo la sosta per le nazionali, con un possibile recupero già per la sfida contro il Genoa.

Oltre ai due giocatori, bisogna fare i conti ancora con le assenze pesanti e prolungate di Gianluca Scamacca e del capitano, Rafael Toloi.

Unica nota positiva è il rientro di Ben Godfrey, che potrebbe tornare presto disponibile dopo la lombalgia che lo ho tenuto ai box per quasi 3 settimane.

VERSO LO SHAKHTAR

Nel frattempo, l’Atalanta continua a prepararsi per la delicata trasferta di Champions League contro lo Shakhtar, in programma domani alle 18:45.

Nonostante le numerose assenze, Gasperini potrà fare affidamento su una rosa profonda, cercando di mantenere la squadra competitiva sia in campo europeo che in Serie A.

 

Oltre a “Atalanta: stop per Brescianini. Il centrocampista out per un mese“, ti potrebbe interessare: