Salta al contenuto

Atalanta, primi effetti Zaniolo: Miranchuk vicino all’addio; c’è l’Atlanta United

Anthony Ferrara
Miranchuk Atlanta

Mercato Atalanta: Aleksey Miranchuk potrebbe presto lasciare Bergamo dopo l’arrivo di Zaniolo; accordo a un passo con Atlanta United in MLS

Dall’Atalanta all’Atlanta United passa un oceano e sarebbe quello che potrebbe circoscrivere il futuro di Aleksey Miranchuk, trequartista russo e primo indiziato a lasciare Bergamo dopo lo sbarco di Nicolò Zaniolo, ultima, grande scommessa della Dea in vista della prossima stagione. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, il ventinovenne trequartista potrebbe lasciare il club bergamasco con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale fissata nell’accordo coi nerazzurri, fissata al 30 giugno 2025.

Nel corso della passata stagione, Miranchuk ha totalizzato quattro reti in quarantadue presenze, non risultando un titolare inamovibile nelle rotazioni di Gasperini, ma ritagliandosi comunque uno spazio importante in una stagione trionfale per la Dea. L’effetto domino scatenato dall’arrivo dell’ex trequartista della Roma e della conferma di Charles De Ketelaere, potrebbe appunto portare il russo a valutare l’offerta dell’Atlanta, vicina all’accordo con i bergamaschi sulla base di un’offerta già formulata e fatta pervenire sulla scrivania dei Percassi individuata in 11 milioni di euro di parte fissa, ai quali verrebbero aggiunti 2 milioni di euro di bonus.

Una cifra, questa, ritenuta congrua dalla Dea a un anno dalla scadenza, per un’intesa ormai prossima. Un oceano separa Atlanta dall’Atalanta, ma la meta non sembra poi così lontana per Miranchuk, trequartista al passo d’addio dal club nerazzurro.

Oltre all’articolo: “Atalanta, primi effetti Zaniolo: Miranchuk vicino all’addio; c’è l’Atlanta United”, leggi anche:

  1. Fiorentina, la trattativa per Colpani prosegue. La situazione
  2. Roma, manovre avanzate sul mercato: Georges Mikautadze alternativa a Sorloth
  3. La nuova Udinese prende forma: sondato Facundo Gonzalez della Juve
  4. Esc – Europacalcio.it, Pol Garcia: “Quando Messi s’infuriava in allenamento…”
  5. Esc – Europacalcio.it, Pol Garcia: “Allegri condizionato dall’ambiente che lo circondava”
  6. Monza, Nesta: “Fatto gavetta. Galliani? Strano e bello”. L’ad brianzolo: “Il gioco più simile a Palladino”