Arthur Juventus – Dalla Spagna: “Il brasiliano per il dopo Pjanic”
Arthur Juventus – Secondo quanto riportato nelle ultime ore il brasiliano Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, in arte Arthur Melo o più semplicemente Melo, è finito nel mirino della Juventus.
Lo riporta El Mundo Deportivo che avrebbe indicato nel forte tuttocampista brasiliano la prima scelta di Sarri per il centrocampo. Arthur nei giorni scorsi era stato anche affiancato all’Inter dalla stampa italiana. Pronta la risposta del brasiliano: “prima voglio vincere tutto con il Barcelona”. Il giocatore, difatti, ha indicato la Catalogna come la sua seconda patria e il Barcelona come una casa. Oltretutto la filosofia di gioco dei catalani si sposa perfettamente per le sue caratteristiche.
Ma ora, all’orizzonte, su Arthur incombe anche la Juventus. Maurizio Sarri lo vorrebbe per prender eil posto di Miralem Pjanic, giocatore dal rendimento da sempre troppo balbettante. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, la concorrenza su Arthur è forte: dall’Inghilterra pare sia il tottenham la squadra disposta a investire di più e si sa, quando scende sul mercato un club inglese, le cifre potrebbero anche essere difficili da avvicinare.
Sempre secondo il quotidiano sportivo milanese, però, la Juventus potrebbe sfruttare un canale aperto la scorsa estate con il club blaugrana: un maxi scambio che potrebbe vedere coinvolti tanti giocatori, a iniziare da Bernardeschi, Pjanic e Rakitic.