Salta al contenuto

Arabia Saudita, anche gli arbitri nel mirino: offerta super per Orsato

Anthony Ferrara
Orsato Arabia Saudita

Arabia Saudita-Orsato: nell’ottica di crescere ulteriormente ed erigere la propria realtà a livello mondiale, la Saudi tenta l’assalto

Il mercato saudita, a partire dall’imminente sessione invernale e dopo quella più che dispendiosa compiuta in estate, non si limiterà alla sola spesa prevista per il cartellino dei calciatori, ma anche agli arbitri. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, Tuttosport, in edicola stamane, l’Arabia Saudita, nel tentativo di consolidare la propria realtà calcistica ed erigerla al pari dei maggiori campionati mondiali a livello di competitività, sarebbe pronta a proporre una super offerta a Daniele Orsato, da tempo considerato miglior Direttore di Gara a livello Nazionale e uno dei più affidabili a livello europeo.

Secondo quanto appreso, la Saudi Pro League potrebbe allettare il fischietto veneto mediante un’offerta contrattuale raddoppiata rispetto quella percepita in Italia. Il trasferimento verso l’Arabia non rappresenterebbe certamente una novità per Orsato, il quale ha già avuto modo di dirigere alcune partite del campionato saudita nel corso della stagione: non solo la super sfida Al-Hilal contro Al-Ittihad, che ha visto protagonisti calciatori del calibro di Benzema, Kantè, Milinkovic-Savic, ma anche altri quattro incontri, l’ultimo dei quali lo scorso 21 settembre. Orsato valuterà l’ingente proposta saudita ma è probabile che, l’eventuale discorso, venga rimandato all’estate considerando l’alta probabilità di un’eventuale direzione da parte del quarantottenne arbitro per la finale del prossimo Campionato Europeo tedesco.

Oltre all’articolo: “Arabia Saudita, anche gli arbitri nel mirino: offerta super per Orsato”, leggi anche: 

  1. Panathinaikos, svolta a sorpresa in panchina: UFFICIALE Terim
  2. Gerrard, Sanchez nel mirino? “Spero in una squadra forte”
  3. Milan, si avvicina il ritorno di Gabbia
  4. Milan, per il centrocampo spunta il nome di Ricci
  5. Taremi all’Inter: strategia ben definita da parte del club nerazzurro
  6. Zortea al Frosinone: i ciociari battono il primo colpo per gennaio
  7. Mutu perde la madre, il Neftçi Baku lo esonera durante il funerale
  8. Boxing Day 2023/24, il programma in Premier League
  9. Lione, Grosso chiede un risarcimento pari a 2 milioni di euro
  10. Manchester City, sprint per il baby talento Echeverri