Salta al contenuto

Ancelotti-Kakà, possibile asse carioca: l’ex 22 nello staff del Brasile

Anthony Ferrara
Ancelotti Brasile Kakà staff

Carlo Ancelotti, neo Commissario Tecnico della Nazionale del Brasile, potrebbe richiedere l’ingaggio di Ricardo Kakà come membro dello staff

ANCELOTTI KAKASTAFF BRASILE“Appena arrivato a Milanello, con quegli occhiali da studente universitario, pensai: Ma chi abbiamo preso? Mi misi le mani nei capelli. Dopo il primo allenamento, però, appena scese in campo…Apriti cielo, ma apriti per davvero. Poche volte avevo visto qualcosa di simile”. Una folgorazione, un amore calcistico a prima vista quello tra Carlo Ancelotti e Ricardo Kakà. Un asse rossonero del passato che potrebbe ricomporsi anche in Brasile, con il neo Commissario Tecnico della Nazionale che avrebbe in mente di ingaggiare nel proprio staff anche l’ex numero 22. Un asse vincente al Milan, così come al Real Madrid, anche se in forma minore e con le dovute proporzioni a causa dei tanti infortuni di Kakà nel corso dell’esperienza madrilena. Un binomio vincente pronto a ricomporsi.

Brasile, Carlo Ancelotti vota Ricardo Kakà: possibile ingresso nello staff dopo l’intesa vincente allenatore-calciatore

Secondo quanto riferito da CNN Brasil, infatti, l’allenatore di Reggiolo potrebbe avvalersi della preziosa collaborazione dell’ex Pallone d’Oro nella prima avventura carioca da C.T. che attende il Mister. La grande credibilità, unita al carisma e ai modi per bene di Ricardo Kakà sarebbero peculiarità fortemente ricercate da Ancelotti per ricreare un asse in grado di far sognare milioni di tifosi rossoneri dal 2003 al 2009. La Federazione brasiliana attenderebbe un feedback dall’ex trequartista prima di dare il via libera a una collaborazione carioca, ma dalle forti tinte rossonere.

Insieme, tra Milan e Real Madrid, il connubio AncelottiKakà ha portato nella bacheca di Casa Milan uno Scudetto, una SuperCoppa Italiana, una Champions League, una SuperCoppa Europea e un Mondiale per Club. In quella madrilena, invece, una Coppa del Re e una SuperCoppa di Spagna. Ancelotti chiama e attende una risposta dall’ex fenomeno brasiliano.