Alcaraz: “Il prezzo per il riscatto non mi mette pressione. Futuro…”

Carlos Alcaraz, nuovo acquisto della Juventus, ha indicato le proprie prospettive nel corso della conferenza stampa di presentazione
Juve, mi presento: sono Carlos Alcaraz. Il nuovo centrocampista bianconero, giunto a Torino sul gong del mercato dal Southampton, club di Premiership, si è presentato ai tifosi e alla stampa indicando le proprie prospettive e aspettative per questa nuova avventura in bianconero già cominciata, considerando i minuti concessi all’argentino da Massimiliano Allegri nel match Scudetto contro l’Inter, vinto dai nerazzurri per una rete a zero. Le onerosissime cifre per il riscatto del mediano, stanziate in 49 milioni di euro, non destano particolari pressioni ad Alcaraz, fiducioso per la prima esperienza italiana e a tinte bianconere. Ecco un estratto delle dichiarazioni del classe 2002:
“Le primissime sensazioni sono state molto positive. Ho avuto modo di esordire in Serie A in una partita molto particolare, ma sono entrato con la tranquillità giusta per mantenere alta la concentrazione. Il prezzo per il mio riscatto non mi preoccupa: sono fiducioso e penso solo a giocare e allenarmi bene. Poi, se varrò quella cifra, lo stabilirà il campo. La mia attitudine è quella di vincere e fare bene, senza preoccuparmi troppo del resto. Riconosco la voglia di vittoria e di affermarsi anche nella Juventus, club che mi è sempre piaciuto e ha sempre attratto le mie attenzioni. Adesso, sono felice di essere qui. Le aspettative sono molto alte e sono davvero ben predisposto per questa nuova avventura: a giugno, vedremo. Quel che posso dire, è che ho lavorato tantissimo per essere qui, con dedizione e impegno: mi sento pronto per un club così importante”, ha chiosato Alcaraz.
Oltre all’articolo: “Alcaraz: “Il prezzo per il riscatto non mi mette pressione. Futuro…”, leggi anche: