Salta al contenuto

Ajax, clamoroso tracollo in Eredivisie: il PSV si laurea Campione

Anthony Ferrara
PSV Eredivisie Ajax

PSV alla conquista dell’Eredivisie: la squadra di Bosz è Campione d’Olanda dopo un recupero folle sull’Ajax di Farioli; incredibile rimonta

PSV EREDIVISIE AJAX – L’incubo sportivo per i sostenitori e tutto l’ambiente Ajax si è consumato nel pomeriggio. La vittoria per due reti a zero nel corso dell’ultimo turno di Eredivisie, contro il Twente, non ha evitato l’inevitabile. Complice una folle rimonta materializzatasi nelle ultime cinque giornate del massimo campionato olandese, il PSV di Peter Bosz ha la meglio sullo Sparta Rotterdam e conquista il traguardo finale proprio all’ultima curva e dopo una rincorsa che resterà nella storia.

Con nove punti di svantaggio a cinque partite dal termine del campionato, le cinque vittorie consecutive del club di Eindhoven hanno permesso al club di conquistare la vittoria finale per un solo punto sui rivali storici di Amsterdam. La squadra di Farioli, al contrario, aveva conquistato appena due punti in quattro partite, complici le sonore sconfitte contro Utrecht (0-4) e Nijmegen (0-3) e i pareggi con Groningen e lo stesso Sparta Rotterdam.

Una vera beffa per Farioli, ex tecnico del Nizza alla prima stagione in Olanda. Il tecnico italiano non ha conquistato l’Eredivisie al primo colpo, malgrado tutti i pronostici, subordinati anche al grande vantaggio accumulato in classifica, sembravano propendere verso l’Ajax. Proprio all’ultimo, dunque, la rimonta del PSV è completa: 79 punti contro i 78 dei lancieri. La remuntada in salsa olandese è servita: Amsterdam piange, Eindhoven ringrazia e si riversa nelle strade per uno storico traguardo.

Oltre all’articolo: “Ajax, clamoroso tracollo in Eredivisie: il PSV si laurea Campione”, leggi anche:

  1. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  2. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  3. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  4. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield