Adli: “Fiducia da Palladino. Sul paragone con Pizarro e Borja…”

Yacine Adli, centrocampista francese della Fiorentina, ha parlato del paragone con Pizarro e Borja Valero; le sue parole anche su Palladino
ADLI PALLADINO PIZARRO BORJA – Ha castigato il Diavolo, nel corso dell’ultimo turno di Serie A prima della sosta, da ex dal dente non avvelenato, in relazione al modo in cui ha lasciato il Milan in estate e dalla reazione immediata successiva alla bellissima rete realizzata. Il gol con il quale ha aperto le danze in un primo, fondamentale, crocevia della stagione della Fiorentina ha avuto un significato particolare per Yacine Adli, centrocampista fortemente richiesto da Raffaele Palladino, ad agosto. In città, dopo le ottime prestazioni maturate in maglia viola, i paragoni già si sprecano. Il ventiquattrenne, infatti, potrà raggiungere l’ottimo livello conseguito da due predecessori e Maestri del ruolo: Borja Valero e Pizarro. Il francese, tuttavia, con l’umiltà tipica che ne contraddistingue il carattere, ha rifiutato qualsiasi tipo di similitudine dichiarando:
“Borja Valero e Pizarro? Sono ancora lontano da quel livello. Ovviamente, lavorerò sempre al massimo per cercare di migliorare e fare di tutto per la Fiorentina. Voglio vincere qualcosa con questa maglia e puntare in alto, il più possibile. Voglio aiutare la squadra e offrire sempre il mio contributo a prescindere dal ruolo. La fiducia mostrata da Mister Palladino nei miei confronti non può che aiutarmi anche in questo. Devi conquistare tutto partita dopo partita e ci sto provando lavorando intensamente. Quando sono arrivato in Italia, al Milan, Mister Stefano Pioli mi ha insegnato tanto: adesso, quindi, è giunto il momento di fare lo step successivo. Sono arrivato a Firenze con la voglia di ambientarmi e la determinazione per fare bene”, le sue parole a SkySport. Caccia al riscatto, sul mercato come sul lato tecnico dopo un primo periodo non esaltante vissuto in Italia: idee chiarissime per Yacine Adli, nuovo faro della Fiorentina.