Salta al contenuto

Zirkzee: “M’ispiro a Ibrahimovic. Il mio futuro? Il Verona…”

Anthony Ferrara
Futuro Zirkzee Inter

Zirkzee, attaccante del Bologna e rivelazione della stagione, ha rilasciato un’ intervista in merito al proprio futuro: su Ibrahimovic…

Verona, Verona e ancora Verona. È l’unico termine che si sente di esprimere Joshua Zirkzee in merito al proprio futuro, ovvero, tutto ciò che riguarda il prossimo passo, il prossimo dribbling e, se possibile, il prossimo gol. Nel segno di Ibrahimovic, sua grande fonte d’ispirazione. Sono già dieci in stagione, nove dei quali in Serie A, per uno degli attaccanti sulla bocca di tutti e sulla lista delle big di tutta Europa, soprattutto. L’unico pensiero del ventitreenne olandese non riguarda nulla che non sia la fondamentale sfida di stasera contro l’Hellas, mediante la quale, il suo Bologna, potrebbe infondere altre pressioni all’Atalanta in ottica quarto posto, con quest’ultima impegnata nel doppio confronto a Milano sia domenica, avversario il Milan, che mercoledì, contro l’Inter.

Libero di testa, come in campo, a caccia di altre giocate che possano ulteriormente riempire il proprio, enorme, bagaglio tecnico, il centravanti del Bologna ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, nella quale ha dichiarato: “Non penso ad altro che al Verona. Futuro, eventuale permanenza a Bologna in caso di qualificazione europea o un’eventuale esperienza in una big, sono aspetti secondari. Ho già realizzato i miei sogni mentre, per i miei obiettivi, indico ancora il Verona: il prossimo step, quello immediato. Non pianifico, vivo un giorno alla volta cercando di essere libero e creativo, come sempre”.

Ermetico sul proprio futuro, concentrato sul Bologna e sulla gara di stasera, al Dall’Ara: l’immediato avvenire di Zirkzee potrebbe essere legato a doppio filo a quello di Thiago Motta, suo grande mentore in Emilia. Magari al Milan, con il Diavolo pronto al saccheggio di diamanti in una squadra che sta girando a mille da inizio stagione, libera di testa e senza pressioni. Esattamente come il proprio centravanti.