Salta al contenuto

Zirkzee, anche il Napoli apre il dossier e sfida il Milan: contatto

Anthony Ferrara
Futuro Zirkzee Inter

Joshua Zirkzee sarà, indubbiamente, l’uomo del mercato estivo: il Napoli avrebbe contattato il Bologna per le basi del colpo estivo

Quello di Joshua Zirkzee è un nome sulla bocca di tutti: inevitabile che sia così dopo una stagione come quella attuale, nella quale il centravanti tulipano risulta centro gravitazionale del Bologna di Thiago Motta, grande artefice della crescita esponenziale del classe 2001. Le giocate da urlo e l’appuntamento col gol sempre più persistente nelle statistiche di questa stagione, proiettano il giovane attaccante quale uomo mercato della prossima sessione estiva. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis avrebbe ufficialmente aperto il dossier Zirkzee, con il club partenopeo che avrebbe individuato nell’olandese il profilo perfetto per la sostituzione di Osimhen, anche se dotato di caratteristiche differenti.

La società azzurra si sarebbe iscritta alla corsa contattando preventivamente il Presidente dei felsinei, Saputo, richiedendo una corsia preferenziale in caso di partenza di Zirkzee dall’Emilia, cosa praticamente certa considerando il valore di mercato raggiunto dall’ex Bayern Monaco. L’intenzione di De Laurentiis sarebbe quella di anticipare l’agguerritissima concorrenza del Diavolo, che ha posto il centravanti come grande priorità del mercato estivo in relazione ai dubbi sulla permanenza di Giroud a Milano e le possibili sirene transalpine per Leao. Il Milan, stando a quanto appreso, avrebbe una carta, una sorta di Jolly, in grado di sbaragliare la contesa per assicurarsi l’asso del Bologna, individuata in Lorenzo Colombo.

Il cartellino del centravanti, attualmente al Monza, potrebbe essere inserito come contropartita tecnica e ridurre l’esborso economico per lo stesso Zirkzee, stanziato circa in 45/50 milioni di euro, senza contare la situazione Saelemaekers, esterno belga che ha già percorso la MilanoBologna in estate mediante la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La grande sfida per Joshua Zirkzee è appena iniziata: Milan e Napoli, al momento, occupano la posizione centrale del ring del mercato.