Zaniolo, la Juventus è (ancora) lontana: offerta dalla Premier

Nicolò Zaniolo, trequartista del Galatasaray che aveva espresso il desiderio di giocare nella Juventus, potrebbe trasferirsi in Premier
Quello tra Nicolò Zaniolo e la Vecchia Signora è un matrimonio che non s’ha (ancora) da fare. Nonostante le dichiarazioni più che concilianti del classe 1999 nei confronti della Juventus, con il calciatore che è uscito ufficialmente allo scoperto dichiarando il proprio amore per i colori bianconeri, il futuro di Zaniolo potrebbe parlare inglese. Dopo aver contribuito, complici le cinque reti in dodici presenze, alla conquista del titolo turco da parte del Galatasaray, l’ex trequartista della Roma avrebbe ricevuto un’offerta dalla Premier League.
L’Aston Villa di Monchi, infatti, avrebbe pianificato l’assalto a Zaniolo al fine di completare un mercato di altissimo livello, esaudendo la volontà della proprietà inglese di creare una squadra pronta a competere per i traguardi europei. L’offerta per Zaniolo, strutturata in un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro da versare nelle casse del Galatasaray, garantirebbe un ingaggio annuo da 3,5 milioni di euro al calciatore.
Dopo gli acquisti dei vari Pau Torres, Yuri Tielemans e Moussa Diaby, l’Aston Villa potrebbe completare il mercato proprio con Zaniolo, espressamente richiesto da Unai Emery per l’assalto alla Conference League. Sulla tracce del classe 1999, tuttavia, starebbe piombando anche lo Zenit San Pietroburgo, pronto a ricoprire d’oro l’ex gioiello della Roma con un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione. Tra le due litiganti, dunque, la Juventus potrebbe (ancora) restare a guardare: il desiderio di Zaniolo di giocare con l’idolo, Pogba, potrebbe essere ancora rinviato a data da destinarsi. A riportarlo, è calciomercato.com.
Oltre all’articolo: “Zaniolo, la Juventus è (ancora) lontana: offerta dalla Premier”, leggi anche: