Salta al contenuto

Zalewski, prima il rinnovo con la Roma, poi il prestito all’Inter

Samuele Zarlenga
Zalewski

L’Inter è alla ricerca di un esterno, vista la cessione di Buchanan al Villarreal. I nerazzurri sono da tempo su un nome che piace molto a mister Inzaghi, ossia Nicola Zalewski, ai margini del progetto tecnico della Roma.

ROMA, ZALEWSKI ALL’INTER DOPO IL RINNOVO

I giallorossi hanno ricevuto offerte per il polacco anche da club esteri disposti ad acquistarlo a titolo definitivo ma, non appena l’Inter ha bussato alla porta, l’esterno ha rifiutato ogni destinazione che non fosse Milano.

Per assicurarsi il calciatore, i nerazzurri hanno presentato un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Dato che Marotta e Ausilio non hanno intenzione di acquistare Zalewski a titolo definitivo e, che il suo contratto scade a giugno, per portare a termine la trattativa è necessario che il 23enne rinnovi con la Roma, prima di vestire la maglia dell’Inter.

IL RAPPORTO TRA ZALEWSKI E LA ROMA

Il “Polacco di Tivoli” è a Trigoria fin dai tempi delle giovanili, dove però giocava come classico trequartista numero 10, un ruolo completamente diverso da quello che ricopre attualmente. A cambiargli posizione in campo, fu Josè Mourinho che, quando era ancora sulla panchina dei giallorossi, disse al classe 2002 che sarebbe diventato esterno sinistro.

Questa intuizione dello Special One ha cambiato radicalmente la carriera di Zalewski che, grazie a questa rivoluzione tattica, gode dell’apprezzamento dell’Inter e di Simone Inzaghi, che sono pronti a portarlo all’ombra del Duomo.

 

Oltre a “Zalewski, prima il rinnovo con la Roma, poi il prestito all’Inter” leggi anche:

  1. La Juventus pensa ad Anjorin: idea last-minute per il centrocampo
  2. Napoli tenta il colpo Saint-Maximin: contatti avviati con Al-Ahli
  3. Il Milan punta su Antonio Silva: contatti avviati con il Benfica
  4. Benfica su Andrea Belotti: avviati i contatti, ma occhio al Betis
  5. Fiorentina, Valentini in prestito al Verona
  6. Milan, super offerta del Tottenham per Tomori: i dettagli
  7. Mercato Inter, taglio ai costi: Correa o Arnautovic destinati all’addio
  8. Como su Theo Hernandez! Clamorosa offerta da 40 milioni