Salta al contenuto

Zakaria al Chelsea: ecco le cifre ufficiali

Raffaele Campo

ZAKARIA AL CHELSEA – Oltre ad Arthur, anche Denis Zakaria ha lasciato la Juventus per andare a giocare in Premier League. La sua nuova squadra è infatti il Chelsea.

La mezzala svizzera ara approdata in bianconero a gennaio 2022, quando lasciò il Gladbach. Tuttavia, la sua permanenza a Torino è durata appena sei mesi.

ZAKARIA AL CHELSEA

ZAKARIA AL CHELSEA – Qui il comunicato della Juve: “La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Chelsea per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro, oltre a premi per fino ad un massimo di 1 milione al verificarsi di determinati obiettivi sportivi. 

Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte del Chelsea di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore; il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a 28 milioni di euro, pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi“.

 

LEGGI ANCHE: