Yacine Adli corre verso la Fiorentina: destinazione accettata, ora…

Yacine Adli, centrocampista di proprietà del Milan, sarebbe a un passo dalla Fiorentina: accordo trovato sulla base di un prestito
YACINE ADLI FIORENTINA – Ha trovato poco spazio a Milano, nel corso delle ultime due stagioni, condite da trentanove presenze in tutte le competizioni e qualche bagliore di luce in mezzo a molte ombre. Cercherà nuova linfa e consacrazione a Firenze, città d’arte per eccellenza, laddove tenterà di ritrovare la verve tipica di un “Pittore“, com’era stato definito ai tempi del Bordeaux. Yacine Adli non è parte integrante del nuovo progetto diretto da Paulo Fonseca per la nuova mediana del Milan e una sua cessione appariva inevitabile già nel corso della passata stagione. L’uscita del centrocampista transalpino sta per concretizzarsi in questa delicatissima fase del mercato, con la Fiorentina di Palladino pronta ad accoglierlo e affidargli le chiavi di una mediana che potrebbe perdere Amrabat.
Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, all’accordo tra i due club per il trasferimento sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro, circa, ha fatto seguito l’assenso dello stesso francese a raggiungere la nuova destinazione, per la seconda esperienza italiana dopo quella in rossonero. Nel corso della serata dovrebbero essere programmate le visite mediche di rito, con il centrocampista pronto a svuotare l’armadietto di Milanello. L’uscita di Adli, in ottica rossonera, potrebbe essere compensata con l’arrivo di Silvano Vos, centrocampista classe 2005 dell’Ajax e grande pupillo della dirigenza meneghina.
L’eventuale acquisto di Adli, invece, per la viola, indicherebbe un nuovo innesto in un reparto rivoluzionato al pari di quello offensivo, dopo l’arrivo del centrocampista Richardson, il quale ha già avuto modo di esordire contro il Venezia. Il “Pittore“, Adli, intanto, corre verso la città d’arte per eccellenza, in cerca dell’ispirazione e della fiducia giuste per lasciare il segno in Italia.