West Ham, occhi su Tomori: il Milan valuta la cessione estiva

Interesse concreto da parte del West Ham
Il difensore centrale Fikayo Tomori è finito nel mirino del West Ham, che sta valutando seriamente il suo profilo in vista della prossima sessione di mercato. Il club londinese, intenzionato a rafforzare il reparto arretrato, considera Tomori un rinforzo affidabile e con esperienza internazionale, soprattutto dopo le buone prestazioni offerte con la maglia del Milan nelle ultime stagioni. La Premier League potrebbe rappresentare un ritorno naturale per il giocatore inglese, già apprezzato per il suo passato al Chelsea.
Il Milan costretto a fare cassa
L’esclusione del Milan dalla prossima edizione della Champions League costringerà la dirigenza rossonera a rivalutare le strategie economiche per l’estate. L’autofinanziamento sarà un principio guida nella costruzione della rosa 2025/26 e, in quest’ottica, la cessione di un elemento di valore come Fikayo Tomori potrebbe rappresentare un sacrificio necessario: l’inglese, attualmente sotto contratto fino al 2027, ha un buon mercato in Premier League, dove diversi club – oltre al West Ham – monitorano la sua situazione.
Valutazioni tecniche e strategiche in corso
Il rendimento altalenante dell’ex Chelsea nell’ultima stagione, complicata anche da infortuni, ha alimentato riflessioni interne al Milan. Pur rimanendo un difensore di livello, Tomori non è più considerato incedibile e la sua partenza potrebbe consentire al club rossonero di reinvestire su profili più giovani o su altri ruoli da potenziare. Una cessione superiore ai 25 milioni di euro garantirebbe al club un’importante plusvalenza utile per affrontare il mercato.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, accelerata su Hancko: contatti avviati col Feyenoord
- Everton su Bisseck: l’Inter apre, ma solo dopo il Mondiale Club
- Como sogna in grande: nel mirino Thierno Barry per l’attacco
- Inter segue Oblak: sfida aperta con PSG e Manchester United
- Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
- Hudson-Odoi nel mirino di Napoli e Roma: affondo in estate?
- Lobotka tra Barcellona e United: il Napoli riflette sulla cessione
- Juventus, spunta Gasperini tra i candidati per la panchina
- Chelsea avvia i contatti per Leão: sondaggio con Jorge Mendes
- Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne