Salta al contenuto

Weah: “Condivido le idee difensive di Allegri. Su Fagioli…”

Anthony Ferrara
Juventus Weah

Timothy Weah, nuovo volto in casa Juventus, ha rilasciato un’intervista nella quale ha esaltato il gioco difensivista di Allegri: le parole

Timothy Weah, nella nuova realtà di Torino, ha praticamente riscoperto l’America, come si suol dire. L’esterno ex Lille, acquistato dalla Juventus nel corso della sessione estiva, si è perfettamente calato nella nuova realtà bianconera, quasi come se sentisse aria di casa. Il figlio d’arte è una risorsa importante per la Vecchia Signora, come testimoniano le otto presenze in altrettante partite di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato, coinciso col Derby della Mole, contro il Torino, Weah ha giocato tutti i novanta minuti.

La nuova stagione è cominciata con i migliori presupposti agli ordini di Allegri, come dichiarato dallo stesso Weah ai taccuini de La Gazzetta dello Sport: “È un grande allenatore. Il fatto che curi in maniera maniacale la fase difensiva, lo considero un bene per i risultati della squadra. Credo sia importante anche per la mia crescita professionale: una grande difesa è la base di partenza per costruire grandi successi”.

Weah ha poi trattato un tema molto delicato riguardante il compagno di squadra, Nicolò Fagioli, coinvolto nell’inchiesta scommesse che sta occupando in maniera incessante le ultime giornate vissute dal mondo del calcio: “Mi dispiace davvero tanto per lui e spero ne possa uscire il prima possibile. Non ne so molto, ma la società riuscirà a gestire il tutto al meglio, ne sono certo”.

Oltre all’articolo: “Weah: “Condivido le idee difensive di Allegri. Su Fagioli…”, leggi anche: