Villas-Boas: “Conceicao-Juventus: ecco le vere cifre. Il padre…”

Villas-Boas, attuale Presidente del Porto, ha fatto chiarezza sull’acquisto di Conceicao da parte della Juventus e svelato un retroscena
VILLAS-BOAS CONCEICAO JUVENTUS – Inizio scoppiettante alla Juventus per Francisco Conceicao, nel quale si sono già susseguite diverse gioie e dolori. Alle reti contro il Genoa, la prima in assoluto in Serie A, nonché quella decisiva nell’incredibile serata di Lipsia, in Champions League, vissuta dalla Vecchia Signora, va aggiunto un primo infortunio muscolare e un’espulsione per doppio giallo contro il Cagliari, nell’ultimo turno prima della sosta nazionali. Un impatto, tutto sommato, positivo per un calciatore sul quale il Porto punta fortissimo, con i Dragoni che intendono riportare a casa il figlio d’arte. Parola di Villas-Boas, Presidente del club.
Intervenuto ai microfoni del Festival dello Sport di Trento, il nuovo Patron dei lusitani ha rivelato un retroscena di mercato legato allo stesso Conceicao e le cifre definitive dell’affare che l’hanno condotto a Torino: “Si tratta di un prestito oneroso a 7 milioni di euro senza diritto di opzione. È normale che la cifra sia così alta, perché le qualità del calciatore sono indiscutibili. La formula del trasferimento è subordinata alle vicissitudini che hanno coinvolto il padre, Sergio, con il quale abbiamo deciso di interrompere il rapporto professionale nel corso dell’estate. C’era una componente emozionale legata all’addio del padre e abbiamo optato per un’esperienza in prestito. Ma Francisco è un crack, può arrivare molto in alto e siamo sicuri le cifre siano congrue al suo valore”, ha concluso Villas–Boas.
Oltre all’articolo: “Villas-Boas: “Conceicao-Juventus: ecco le vere cifre. Il padre…”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Cagliari-Roma: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara