Salta al contenuto

Verona, Sogliano: “Ci vuole cuore per l’impresa, non dimentichiamo il nostro sogno”

Alessandro Collu
Verona Sogliano

Sean Sogliano ha parlato questa mattina nella conferenza di (quasi) fine stagione, a due giorni dall’ultima gara casalinga dell’Hellas Verona contro il Como. Così il direttore sportivo gialloblù:

In questo momento avverto qualcosa che non vorrei sentire, giochiamo una partita difficilissima contro una squadra che sta dimostrando di essere forte, noi non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, per il Verona il sogno è ancora raggiungere una salvezza come le stagioni scorse, abbiamo forse dimenticato che è il nostro sogno e non dobbiamo dimenticare chi siamo e come arriviamo. Per riuscire a realizzare questo obiettivo dobbiamo ancora soffrire, ci sono due finali. Sono convinto che domenica lo stadio ci darà una mano, giusto che la gente sia esigente ma non dobbiamo pensare sia una partita scontata, sarà tesa, difficile contro una squadra più forte di noi e la cosa migliore è pensare a riiniziare a pensare chi siamo e come siamo riusciti a sopravvivere in questa categoria, ci siamo sempre salvati con il cuore“.

Sogliano ribadisce: “Ci sono in ballo sei squadre per due posti, se il Verona riesce a salvarsi anche all’ultima giornata fa un’impresa. Le ultime sono sempre complicate da analizzare, il Como non concede niente, mi auguro che per tutti sia così e ognuno faccia la sua partita. So che è difficile soffrire ogni anno ma se non lo facciamo, non ci arriviamo, per fare sempre di più bisogna ricordarsi chi siamo e da dove veniamo. Quest’anno è difficile perché dopo due anni si è speso tanto a livello nervoso, ora mancano dieci giorni, probabilmente è sbagliato essere nervosi e bisogna essere orgogliosi, io per primo. Siamo tra le squadre più giovani, a volte si hanno questi alti e bassi. Con la nuova proprietà ci sono tempi di conoscenza, i confronti ci sono sempre“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club veneto.

OLTRE A “VERONA, SOGLIANO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Napoli, Juan Jesus: “Di tutto per tornare. Siamo stati una sorpresa fuori, Chivu, Conte, i tifosi…”
  2. Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
  3. Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
  4. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  5. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  6. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  7. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  8. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  9. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  10. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  11. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  12. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  13. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”