Verona-Lecce 1-1, tutto nel primo tempo: così al Bentegodi
Dall’inviato a Verona – Attesa allo stadio Bentegodi per lo scontro diretto tra Hellas e Lecce in uno stadio sold out, agevolato anche dalla buona politica dei prezzi: la vittoria contro il Parma dell’Empoli che ha superato i salentini in classifica lasciandoli terz’ultimi rende ancora più importante conquistare punti per la squadra di Giampaolo ma con una vittoria, il Verona festeggerebbe oggi l’aritmetica salvezza davanti al proprio pubblico in una giornata speciale a quarant’anni dallo storico Scudetto gialloblù.
Dopo le ultime brutte prove casalinghe, la tendenza non sembra cambiare: nel primo tempo meglio gli ospiti, più determinati e pericolosi, in vantaggio al 23′ con il solito Krstovic che pesa ogni volta presente sul campo; al 40′, però, Diego Coppola rimette di testa il match sull’1-1.
Nella ripresa, subito ancora il difensore veronese vicino al gol e poi la risposta del Lecce che insidia la porta difesa da Montipó due volte. Alla fine, l’equilibrio non si rompe; in attesa di Venezia-Fiorentina di domani, la situazione in coda:
Cagliari 33
Verona 33
Parma 32
Empoli 28
Lecce 28
Venezia 26
Monza 18
Nel prossimo turno:
Cagliari-Venezia
Verona-Como
Parma-Napoli
Lecce-Torino
Monza-Empoli
VERONA-LECCE, TABELLINO
Verona: Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini (80′ Daniliuc), Tchatchoua, Duda, Niasse (75′ Bernede), Frese, Suslov (1′ st Serdar); Tengstedt (62′ Mosquera), Sarr (75′ Livramento)
Allenatore: Paolo Zanetti
Lecce: Falcone; Guilbert (1′ st Vega), Gaspar (74′ G. Tiago), Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret (65′ Berisha); N’Dri (55′ Banda), Helgason, Morente (55′ Pierotti); Krstovic
Allenatore: Marco Giampaolo
Ammoniti: Suslov, Duda
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
OLTRE A “VERONA-LECCE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Barcellona-Real Madrid, Flick: “Altra opportunità per mostrare come giochiamo, vogliamo vincere al di là della classifica”
- Barcellona-Real Madrid, Ancelotti: “Ci giochiamo molto, attenzione ai dettagli”
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”