Van De Beek all’Eintracht Francoforte, ci siamo: i dettagli dell’affare

Van De Beek, centrocampista ai margini del progetto Manchester United, sarebbe ad un passo dal trasferimento all’Eintracht Francoforte
Operazione rilancio: da subito, senza attendere giugno. Donny Van De Beek, centrocampista finito ai margini del progetto del Manchester United già nel corso della passata stagione, complice il prestito annuale all’Everton, avrebbe deciso di cambiare nuovamente aria fin dalla sessione invernale del mercato, avendo constatato di aver perso ulteriore terreno nelle gerarchie della mediana. I due soli minuti totalizzati in Premier League ne rappresentano un segno inequivocabile. Lo sbarco di Erik Ten Hag, con il quale, il classe 1997, aveva già collaborato nel corso dell’esaltante esperienza vissuta all’Ajax ha, se possibile, destabilizzato ulteriormente il calciatore malgrado le premesse.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e confermato da attendibili fonti tedesche, il centrocampista olandese avrebbe dunque deciso di ridare nuovo slancio alla propria carriera in Bundesliga, all’Eintracht Francoforte. L’operazione che condurrebbe Van De Beek in terra teutonica, con i rossoneri a caccia di un posto per la qualificazione alle prossime competizioni europee, attualmente ampiamente alla portata in virtù della distanza di due punti dall’Hoffenheim, potrebbe definirsi sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto da trasformarsi in obbligo a determinate condizioni, vincolate da prestazioni, gol e assist.
La parabola discendente di Van De Beek, centrocampista totale dell’Ajax dei “ragazzi terribili” che sfiorò la finale di Champions League nel 2019, è cominciata proprio nella stagione successiva, allorché si concretizzò il trasferimento ai Red Devils per 40 milioni di euro. Il profilo del classe 1997 interessava anche a diversi club italiani, Juventus in primis. Ora, l’operazione rilancio dell’olandese riparte dalla Germania: Van De Beek potrebbe già presentarsi il 2 gennaio nel ritiro della squadra tedesca.
Oltre all’articolo: “Van De Beek all’Eintracht Francoforte, ci siamo: i dettagli dell’affare”, leggi anche: