Salta al contenuto

Ufficiale la cessione di Krunic al Fenerbahce: novità sulla formula

Anthony Ferrara
Ufficiale Krunic Fenerbahce

Ufficiale la cessione di Krunic al Fenerbahce: il Milan ha diramato un comunicato sulla formula con cui il bosniaco si trasferisce in Turchia

Attraverso una nota ufficiale apparsa pochi minuti fa sul sito tematico del club rossonero, il Milan ha comunicato la cessione di Rade Krunic ai turchi del Fenerbahce. La novità riguardo il trasferimento del centrocampista bosniaco in Turchia fa riferimento alla formula con la quale, le due società, hanno definito un’operazione cominciata nel corso della scorsa sessione estiva, ma concretizzatasi solamente a gennaio. Il trentenne mediano passa al club di Istanbul in prestito con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni e non a titolo definitivo, come sostenuto da più fonti in questi ultimi giorni. Secondo quanto raccolto, tuttavia, le condizioni per il riscatto a giugno dovrebbero essere molto semplici da soddisfare: la salvezza del Fener, a fine stagione, in campionato. Le cifre definitive, secondo quanto riportato su calciomercato.com, dovrebbero prevedere un prestito con obbligo a 5 milioni di euro con l’aggiunta di 1 milione di euro di bonus.

Al calciatore, il quale chiude la propria esperienza in rossonero totalizzando 101 presenze con la maglia rossonera sulle spalle e mettendo a referto un gol ( realizzato su punizione, nella trasferta del Bentegodi di Verona del 2021), verrà riconosciuto un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Il bosniaco ha già raggiunto il ritiro della squadra turca, pronto per cominciare la nuova avventura. Di seguito, il comunicato mediante il quale, la società rossonera, ha ufficializzato il passaggio di Krunic in SuperLig: “Ac Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto di acquisizione definitiva al verificarsi di condizioni pattuite, le prestazioni sportive di Rade Krunic al Fenerbahce Spor Kulubu. Il club rossonero augura a Rade le migliori soddisfazioni per la sua nuova avventura”. 

Oltre all’articolo: “Ufficiale la cessione di Krunic al Fenerbahce: novità sulla formula”, leggi anche:

  1. Milan-Roma, Dybala non recupera ma infortunio non grave