Ufficiale, il Feyenoord cambia l’allenatore

Il Feyenoord ha appena annunciato il nome del nuovo allenatore del club, che prenderà il posto di Pascal Bosschaart, tecnico della Under 21 che stava occupando il ruolo in attesa della nomina dopo l’esonero di Brian Priske.
L’annuncio del Feyenoord
«Robin van Persie è il nuovo allenatore del Feyenoord – si legge nel comunicato sul sito ufficiale del club olandese –. Il club ha raggiunto un accordo con l’Heerenveen, dove Van Persie era responsabile della prima squadra, per un trasferimento diretto, il che significa che il 41enne nativo di Rotterdam può iniziare al training complex 1908 da lunedì prossimo. Nello stesso giorno, Van Persie firma un contratto fino alla metà del 2027».
Il Feyenoord ha anche annunciato il secondo allenatore, che sarà il vice di Robin Van Persie. Sarà René Hake. Il nuovo vice dell’ex attaccante olandese negli ultimi 20 anni ha avuto diverse esperienze come allenatore e assistente in vari club olandesi (FC Emmen, al PEC Zwolle, all’FC Twente, allo SC Cambuur, all’FC Utrecht, al Go Ahead Eagles) e al Manchester United.
Pascal Bosschaart tornerà quindi ad allenare l’Under 21 del club.
Le prime parole di Van Persie
«Sono orgoglioso e onorato. Tutti sanno quanto sia speciale il mio legame con il Feyenoord. Non vedo l’ora di lavorare con il gruppo di giocatori del 1908, insieme a uno staff forte, e poi giocare le partite a De Kuip, con il supporto della legione, e raggiungere insieme il successo», ha dichiarato Van Persie.
LEGGI ANCHE:
- Cagliari-Juventus, Motta: “Delusi, faccio autocritica ma non torno indietro, strada giusta”
- Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
- Sorteggi ottavi Europa League: niente derby capitolino ma dura per la Roma
- Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
- Inter-Genoa, Vieira: “Ci sarà da soffrire contro una delle migliori. Onana, Messias, Pinamonti…”
- “Gasperini, e ora? La Roma possibile destinazione; il Napoli…”