Ufficiale, i Friedkin rilevano l’Everton: “Custodi di un progetto”
Attraverso un comunicato ufficiale, un portavoce dei Friedkin ha reso nota la chiusura della trattativa per rilevare le quote dell’Everton
FRIEDKIN EVERTON UFFICIALE – Nell’occhio del ciclone a Roma, al pari di una dirigenza aspramente criticata e che sta vivendo il periodo più complicato e controverso sin dal momento in cui sono sbarcati nella capitale, complice l’esonero del tecnico, Daniele De Rossi e le conseguenti dimissioni del CEO, Lina Soulounkou, ma pronti alla nuova avventura in Premier. I Friedkin, plenipotenziari della società capitolina, non lasciano, ma raddoppiano. Attraverso una nota ufficiale, il portavoce della famiglia americana ha reso nota la chiusura della trattativa con la Blue Heaven Holdings per l’acquisto delle quote dell’Everton, rinomato club di Premier League.
“Blue Heaven Holdings e Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione normativa, tra cui quella della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”. Gli imprenditori americani hanno chiuso l’accordo con Moshiri, detentore delle quote dal 2016, rilevando l’intero pacchetto del club di Liverpool.
La notizia, nei dintorni della capitale, ha ulteriormente sollevato dubbi sul reale impegno dei Friedkin quali custodi del sodalizio giallorosso. In questo senso, la famiglia americana ha sgomberato il campo da qualsiasi perplessità indicando la Roma quale fiore all’occhiello della “Corona”, anche se, le ultime vicissitudini in casa giallorossa non lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi. I Friedkin, intanto, sbarcano anche in Premier League, per un progetto ad ampio respiro che coinvolge anche il rinomato club di Liverpool, ma tenendo ben presente l’importanza della Roma.
Oltre all’articolo: “Ufficiale, i Friedkin rilevano l’Everton: “Custodi di un progetto”, leggi anche: