Salta al contenuto

Ufficiale: De Bruyne lascerà il Manchester City a fine stagione

Samuele Zarlenga
Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne non sarà più un giocatore del Manchester City a partire dalla prossima stagione. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore tramite i suoi canali social, in cui ha espresso tutto il suo amore per la parte azzurra di Manchester. Ogni storia ha una fine. Che ci piaccia o no, è tempo di dirci addio”, scrive il belga 33enne.

Arrivato dal Wolfsburg nel 2015, De Bruyne ha trovato Pep Guardiola, allenatore perfetto per un fantasista come lui. Insieme hanno vinto numerosi trofei tra cui: 6 Premier League, 2 FA Cup, 5 Carabo Cup, 3 Community Shields, 1 Mondiale per Club, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea.

Il fuoriclasse belga dirà addio all’Inghilterra in seguito alle due ultime stagioni tormentate da continui infortuni, che hanno portato il giocatore stesso e il club a prendere questa dolorosa decisione. Il futuro del classe ’91 è in bilico tra Arabia Saudita e MLS.

DE BRUYNE-CITY, È FINITA: “QUESTI SARANNO GLI ULTIMI MESI COME GIOCATORE DEL MANCHESTER CITY”

Queste le parole pubblicate da De Bruyne tramite il suo account Instagram:

“Quando vedrete questo, probabilmente avrete un lampo. Quindi andrò dritto al punto e vi dirò che questi saranno i miei ultimi mesi come giocatore del Manchester City.

Niente di tutto questo è facile da scrivere, ma noi calciatori sappiamo tutti che questo giorno arriverà. Quel giorno è arrivato e voi meritate di sentirvelo dire per primi.

Il calcio mi ha condotto da tutti voi e in questa città. Inseguivo il mio sogno, senza sapere che questa tappa mi avrebbe cambiato la vita. Questa città. Questo club. Queste persone… mi hanno dato tutto. Non avevo altra scelta che restituire tutto! E indovinate un po’? Abbiamo vinto tutto!

Che ci piaccia o no, è tempo di dirci addio. Suri, Rome, Mason, Michele e io siamo incredibilmente grati per ciò che questo posto ha significato per la nostra famiglia. “Manchester” sarà sempre nei passaporti dei nostri figli e, cosa ancora più importante, nei cuori di ognuno di noi.

Questa sarà sempre la nostra CASA. Non ringrazieremo mai abbastanza la città, il club, lo staff, i compagni di squadra, gli amici e la famiglia per questo viaggio lungo 10 anni. Ogni storia prima o poi finisce, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore.

Godiamoci insieme questi ultimi momenti! Con affetto, KDB”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Griezmann supera Messi: nuovo record di presenze in Liga
  2. Napoli punta su Riccardo Orsolini: summit in vista con il Bologna
  3. Inter, rinforzo sulle fasce? Piace Luis Henrique