Udinese scossa da un probabile addio: Solet chiede la cessione
Solet chiede la cessione a sorpresa
Nella fresca sessione estiva di mercato, arriva un fulmine a ciel sereno in casa Udinese. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, il difensore francese Oumar Solet ha espresso la ferma volontà di lasciare il club friulano immediatamente. Questa richiesta scuote gli equilibri di una squadra finora attiva sul mercato, confermando come la sessione estiva 2025 si stia caratterizzando per dinamismo e colpi a sorpresa.
In arrivo Witsel per sostituirlo
Subito dopo la notizia dell’addio di Thauvin ceduto al Lens, la possibile partenza di Solet ha spinto la dirigenza a muoversi con rapidità sul mercato. L’Udinese ha sondato il mercato dei giocatori esperti e aperto la trattativa per Axel Witsel, nome di esperienza svincolatosi dall’Atlético Madrid, con l’idea di offrire un profilo affidabile e strutturato che possa garantire competitività fin da subito.
Impatti sulle ambizioni in campo
La perdita di Solet potrebbe mettere a repentaglio la solidità difensiva dell’Udinese, costretta a rivedere i propri assetti difensivi. L’entrata di Witsel darebbe una risposta immediata alla situazione, grazie alla sua esperienza e leadership.
La situazione resta in evoluzione e i prossimi giorni saranno fondamentali per capire se la società friulana riuscirà a gestire con equilibrio e lucidità questa doppia sfida estiva.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
- Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
- Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
- UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
- Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
- Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
- Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
- Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
- Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
- ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
- Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
- Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
- Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
- UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
- Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”