Udinese, l’orgoglio di Nani: “A Napoli con personalità. Su Lucca…”

Gianluca Nani, Direttore Sportivo dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della gara col Napoli e di Lucca
NANI UDINESE NAPOLI LUCCA – Senza paura, con tanta personalità e qualche grande gioiello da esporre, ancor di più, in una nota vetrina del panorama italiano al cospetto delle big. Se il Napoli di Antonio Conte ha registrato un mezzo passo falso nella lunga rincorsa che conduce al Tricolore da contendere all’Inter, gran parte del merito andrebbe riconosciuto alla disposizione tattica di un’Udinese corsara al Maradona, capace di destabilizzare gli azzurri con un 4-4-2 lineare e ermetico, ma senza disdegnare la fase offensiva.
La squadra di Kosta Runjaic si conferma tra le avversarie più scorbutiche del campionato e continua a stupire per personalità e qualità con molti interpreti giovani. Tra questi, impossibile non menzionare i nuovi arrivati, come Solet, ex difensore del Salisburgo prelevato a parametro zero e Atta, centrocampista classe 2003, ma anche gli elementi che costituiscono lo zoccolo duro della formazione bianconera, a partire da Lorenzo Lucca, centravanti e uomo mercato.
Udinese sugli scudi a Napoli, con un Lucca tirato a lucido: Gianluca Nani conferma le voci di mercato
Intercettato ai microfoni di Radio Sportiva, il Direttore Sportivo dell’Udinese ha parlato della gara contro gli azzurri e del centravanti in orbita Nazionale italiana: “Abbiamo giocato una gara superba contro un avversario fortissimo, nonché in testa al campionato. Abbiamo messo in mostra un bel calcio, grande personalità e siamo soddisfattissimi dell’andamento della squadra. Per quanto riguarda i singoli, abbiamo ricevuto attestati di stima per molti giovani, tra i quali Lorenzo Lucca. La società, tuttavia, ha blindato immediatamente i propri gioielli e i calciatori stessi hanno compreso la nostra volontà. Ci sono tempi e modi giusti, pur comprendendo la volontà di questi giovani elementi di consacrarsi in grandi club. Lucca ha un’importante futuro davanti a sé, anche da protagonista in azzurro”, ha chiosato Nani.