UCL, le altre: il Dortmund travolge l’Atletico, tris del Porto

[df-subtitle]Prova di forza dei gialloneri nello scontro diretto per il primato del gruppo A. Nessun gol tra Galatasaray e Schalke[/df-subtitle]Si è conclusa la due giorni di Champions League relativa al terzo turno d’andata della fase a gironi. Clamoroso exploit del Borussia Dortmund che tra le mura amiche cala il poker nello scontro diretto con l’Atletico. Bene anche il Porto vittorioso sul campo della Lokomotiv. Pari invece tra Galatasaray e Schalke e tra Bruges e Monaco.
[df-subtitle]Gruppo A[/df-subtitle]
Esce con le ossa rotte l’Atletico Madrid dal Signal Iduna Park, dove il Borussia Dortmund esagera vincendo 4-0. A spezzare l’equilibrio è Witsel al 38′ con un destro dalla distanza, deviato da un difensore ospite, che beffa Oblak. E’ nella ripresa però che i gialloneri dilagano; al 73′ su cross dalla sinistra di Hakimi, arriva puntuale il tocco a centro area di Guerreiro per il 2-0. Il tris invece lo firma il gioiellino Sancho, che ringrazia lo scatenato Hakimi per l’assist solo da spingere in rete. Ad un minuto dal novantesimo arriva anche il poker, grazie alla doppietta personale di Guerreiro. Dortmund che si stacca dai Colchoneros salendo a quota 9 punti.
Nell’altro match del girone il Monaco non va oltre l’1-1 sul campo del Bruges. Partita che si decide tra il 31′ e il 39′ minuto con il vantaggio degli ospiti firmato Sylla e la risposta dei padroni di casa affidata a Wesley.
Classifica: Borussia Dortmund 9; Atletico Madrid 6; Monaco 1; Bruges 1.
[df-subtitle]Gruppo D[/df-subtitle]
Il Porto si tiene stretto il primato del girone grazie al 3-1 con la quale si è imposto in quel di Mosca contro la Lokomotiv. I padroni di casa, fanalino di coda, dopo 10 minuti hanno la grande occasione di passare in vantaggio, ma Fernandes spreca tutto facendosi respingere un penalty da Casillas. Rigore che invece non fallisce Marega, che al 26′ scrive l’1-0 dei portoghesi con un preciso destro dagli 11 metri. Porto che prende il largo al 35′ grazie alla zuccata di Herrera su cross di Corona. A riaprire tutto è Miranchuk al 38′, ma Corona al minuto 47 fa calare il sipario sul match con la rete che vale il 3-1 per gli ospiti.
Termina senza reti l’altra sfida del gruppo D tra Galatasaray e Schalke 04, entrambe sorpassate in classifica dal Porto.
Classifica: Porto 7; Schalke 5; Galatasaray 4; Lokomotiv Mosca 0.