Totti verso l’addio alla Roma: l’annuncio lunedì?

TOTTI ADDIO ROMA – Francesco Totti è sempre più lontano dalla Roma. Secondo Sky, l’annuncio della separazione potrebbe arrivare già lunedì tramite una conferenza stampa. Già qualche giorno fa Totti aveva comunicato, attraverso un post sul proprio profilo Twitter, la volontà di chiarire la sua posizione all’interno del club. Molte sono le voci e alle ipotesi fatte dai media sul ruolo da lui ricoperto e sulla sua assenza nei vertici di mercato della Roma a Londra.
Una notizia che, se confermata, si aggiungerebbe, come un fulmine a ciel sereno, al già mancato rinnovo di contratto a Daniele De Rossi (con conseguente addio) e potrebbe di nuovo scuotere tutto l’ambiente giallorosso.
Totti addio Roma: parla Pallotta
Recentemente il presidente della Roma James Pallotta aveva parlato del futuro dell’ex numero 10 proprio in seguito alla sua assenza al vertice di Londra. Ecco cosa ha detto: “Francesco è stato assolutamente invitato alla riunione di Londra. Penso che lui sia parte integrante della nostra dirigenza sportiva. Ritenevo che fosse una riunione importante e dunque non era contemplato che Francesco non venisse invitato. Perché non ha partecipato? Sinceramente non lo so. Forse Francesco pensa di avere bisogno di un po’ di tempo per pensare al suo futuro e al suo ruolo nel club, cosa che tutti rispettiamo”.
Pallotta aveva spiegato anche di aver proposto a Totti il ruolo di direttore tecnico con poteri decisionali, proposta che al momento non è stata accettata. Le sue parole: “In tutte le decisioni sui cambiamenti che abbiamo preso in primavera, tra chi se n’è andato e chi è arrivato, Francesco ha avuto un peso che probabilmente neanche lui pensa di avere avuto.
Parlo con Guido (Fienga, ndr) quotidianamente e molte volte mi ha riportato i pareri che gli aveva dato Francesco. È stato determinante nell’aiutarci a portare Claudio Ranieri a Roma. Ha anche avuto un grande impatto nella ricerca del nuovo allenatore, fornendoci molti consigli utili.
L’ho già detto nella mia lettera di alcune settimane fa ed è vero: alcuni degli spunti migliori nelle valutazioni su diversi allenatori sono venuti da Francesco. Lavoriamo come una squadra e prendiamo decisioni come una squadra e Francesco ha preso parte a tutte le decisioni sportive che abbiamo preso, soprattutto da quando Monchi è andato via”.