Torino e Atalanta, maxi operazione in vista: coinvolto anche Zapata

Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta in uscita dal club bergamasco, sarebbe ad un passo dal Torino: maxi operazione tra le due società
Nel corso di queste ore si sarebbe decisamente surriscaldata, in ottica calciomercato, l’autostrada che collega Torino e Bergamo. Sarebbero diversi i calciatori coinvolti in quella che potrebbe definirsi una maxi operazione della sessione estiva, tra cui Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta ormai ad un passo dal raggiungere un accordo coi granata.
Saltato il trasferimento alla Roma e chiuso a Bergamo dagli arrivi di Scamacca e De Ketelaere, il colombiano avrebbe assecondato le richieste del Torino. La società granata è tornata fortemente sul mercato dopo l’Infortunio di Sanabria nel match contro il Milan, a causa di un infortunio muscolare. Il classe 1991 potrebbe trasferirsi all’ombra della Mole mediante la formula del prestito considerando il contratto in scadenza nel 2025.
Nella trattativa impostata tra granata e nerazzurri, inoltre, secondo quanto riportato da calciomercato.com, figurerebbero i profili di Soppy e Buongiorno. L’esterno sembrava già vicino al Toro nell’ambito di uno scambio, poi sfumato, con Singo, laterale passato ufficialmente al Monaco.
Alessandro Buongiorno, invece, vice-capitano dei granata, andrebbe a rinforzare un reparto difensivo, quello dell’Atalanta, apparso in affanno in queste prime due uscite del campionato. Gasperini avrebbe richiesto un ulteriore rinforzo nella terza linea per completare un pacchetto orfano di Demiral, trasferitosi in Arabia. Il maxi scambio tra Torino e Atalanta potrebbe definirsi in queste ore, con il nome di Zapata quale piatto forte del menù.
Oltre all’articolo: “Torino e Atalanta, maxi operazione in vista: coinvolto anche Zapata”, leggi anche:
- Lukaku in saldo, o quasi: il Chelsea alza bandiera bianca
- Mercato Juventus, possibile assalto per Chiesa: le ultime
- Rapid Vienna-Fiorentina 1-0, Italiano: “Lenti, poco concreti ma buona reazione”
- Doku, UFFICIALE il passaggio in Premier League: la nota del club
- Stefano Turati, una giornata di squalifica per espressione blasfema