Salta al contenuto

Torino, Cairo sempre più convinto della scelta Baroni: le sue parole

Anthony Ferrara
Torino Cairo e Baroni

Urbano Cairo, Presidente del Torino, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato della scelta Baroni: le parole

CAIRO BARONI PAROLE – Tutto un altro Toro. Dopo l’inizio da incubo contraddistinto dalla prima giornata del nuovo campionato, a San Siro, contro l’Inter, il Torino di Marco Baroni ha indossato le ali. Quattro punti in due match molto più che delicati contro la nuova Fiorentina di Stefano Pioli (pareggio a reti bianche) e, soprattutto, il colpo da tre punti con il sacco di Roma nei confronti dei giallorossi di Gasperini, nell’ultimo turno. Un calendario molto complicato dal quale i granata stanno ritrovando compattezza e solidità difensiva, figlie del grande lavoro dell’ex Mister della Lazio. Il nuovo Toro ha già convinto anche Urbano Cairo, Presidente che sembrava a un passo dalla cessione societaria, ma che ha investito per una rosa competitiva e speranzosa di migliorare l’andamento della scorsa stagione. Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, il numero uno granata ha così commentato la scelta di affidare la panchina all’ex allenatore dei biancocelesti:

“L’idea Baroni nasce a maggio, nel momento in cui, a campionato finito, avevamo saputo che si sarebbe separato dalla Lazio. A quel punto, sorpresi e piacevolmente colpiti, ci siamo fiondati per contattare gli agenti e imbastire la trattativa per l’arrivo a Torino. Volevamo constatare anche di persone le ottime impressioni destate da lontano, sia dal punto di vista caratteriale/umano, che per le buonissime sensazioni a livello tecnico. Parliamo di un allenatore che sa operare con i giovani e propone un calcio bello e divertente, donando un’identità ben definita alla squadra”.

“Lo seguivamo da tempo e l’addio di Vanoli ci ha portati a sondare il terreno per il nostro attuale allenatore. Nel corso degli anni, abbiamo fatto tantissime cose positive. Con Ventura, ad esempio, siamo l’unica squadra ad aver espugnato il San Mames di Bilbao. Senza dimenticare l’ottimo settimo posto e gli anni con Juric, con il quale il rapporto si è interrotto dopo tre anni per sua volontà. Ora, siamo soddisfatti di Baroni”, ha concluso Cairo.