Salta al contenuto

Tonali al Newcastle, arriva anche l’ufficialità dell’affare: le cifre

Anthony Ferrara
Tonali

Sandro Tonali è, ufficialmente, un nuovo giocatore del Newcastle United: le cifre e il comunicato del club inglese

L’amore è eterno…finchè dura“. Termina così, come un fulmine a ciel sereno, il patto tra il Diavolo e Sandro Tonali, calciatore che sembrava destinato a reincarnare lo spirito rossonero dei grandi di un tempo. E invece, da oggi, ufficialmente, una storia destinata agli annali del milanismo vede ufficialmente la propria fine. L’ex numero 8 rossonero passa così al Newcastle, come comunicato dallo stesso club attraverso il proprio sito ufficiale.

Siamo lieti di annunciare la firma di Sandro Tonali dal Milan. Il 23enne si unisce ai Magpies per una cifra non rivelata e ha concordato un contratto al St. James’ Park inizialmente fino al 2028. Benvenuto al Newcastle United, Sandro!”. 

Le due società coinvolte nell’operazione non si sono espresse in merito alle cifre totali che hanno condotto, Sandro Tonali, Oltre Manica. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, tuttavia, a dispetto degli ultimi rumors, i rossoneri hanno ceduto il proprio centrocampista per 70 milioni di euro di base fissa, per un totale di 80 milioni bonus compresi. Dopo centotrenta partite con la maglia rossonera sulle spalle e gli stessi colori sotto la propria pelle, conditi da sette reti, una delle quali indimenticabile contro la Lazio, Tonali scioglie il patto col Diavolo e si trasferisce ufficialmente ai Magpies.

Oltre all’articolo: “Tonali al Newcastle, arriva anche l’ufficialità dell’affare: le cifre”, leggi anche: