Salta al contenuto

Thuram: “Ruolo, maglia e scelta Inter: tutto porta al numero 9″

Anthony Ferrara
Thuram Inter

Marcus Thuram, centravanti dell’Inter, ha rilasciato un’Intervista dal ritiro della Nazionale francese: un estratto delle sue parole

La scelta dell’Inter piuttosto che il Psg o il Milan, che in estate è stato ad un passo dall’acquisire il suo cartellino a parametro zero. Il ruolo ricoperto in campo dettato dalla sapiente guida di Simone Inzaghi, tecnico col quale il rapporto è sbocciato sin dal ritiro estivo. Il numero di maglia indossato nella nuova esperienza nerazzurra e la voglia di sentirsi protagonista in una stagione ricca di impegni anche in Nazionale.

Tutte le componenti racchiuse in un unico numero: il 9. Marcus Thuram è intervenuto ai taccuini de L’Equipe dal ritiro della Nazionale francese ed ha espresso tutta la propria soddisfazione per il primissimo scorcio nerazzurro. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’attaccante: “Devo e voglio essere decisivo, perché sono un numero 9. Il progetto tecnico dell’Inter prevedeva proprio che io ricoprissi questo ruolo e sono felicissimo della scelta che ho fatto. Con Mister Inzaghi si è stabilito un grande feeling sin da subito: è meticoloso e preparato, un grande tecnico”.

Due anni fa, la società mi aveva già individuato come centravanti quando, in realtà, ricoprivo la posizione di esterno d’attacco. In Nazionale, il discorso non cambia, nonostante la presenza di ottimi attaccanti come Giroud o Kolo Muani. L’importante è che si riesca a vincere, indipendentemente da chi va a rete”.

Ho rifiutato tante squadre, tra cui il Paris Saint Germain: non chiedo a nessuno di comprendere la mia decisione, ma sono certo di aver fatto la cosa giusta. Quando indossi la maglia di un club come l’Inter, devi essere consapevole di indossare una maglia piena di storia e di successi. Per non parlare dell’effetto di San Siro: è sempre esaurito e ti carica in una maniera incredibile. È un ambiente unico e me ne sono accorto dopo la rete siglata nel Derby”. Firmato Thuram, il nuovo numero 9 dell’Inter.