Salta al contenuto

Theo Hernandez, sgasata e record; raggiunto Maldini: “Il rinnovo…”

Anthony Ferrara
Theo Hernandez post scadenza

Theo Hernandez, esterno sinistro del Milan, ha eguagliato le reti segnate da Paolo Maldini e fatto registrare il record di gol; il rinnovo…

THEO HERNANDEZ RECORD RINNOVO – Una sgasata delle sue, una delle tante nei cinque anni trascorsi al Milan, per mettere il punto del 2-0 e chiudere la pratica Lecce con un sinistro terrificante, che si è spento sotto alla traversa della porta difesa da Falcone. Una rete, ma non una qualunque, stavolta. In virtù del gol segnato nell’anticipo della sesta giornata di Serie A, infatti, Theo Hernandez ha iscritto a referto il proprio nome per la ventinovesima volta entrando, definitivamente, nella storia del club rossonero e raggiungendo Paolo Maldini, l’idolo di sempre, in fatto di reti realizzate da un difensore rossonero. Nessuno come loro negli almanacchi rossoneri. Nessuno come Theo nelle ultime cinque stagioni, quelle che l’hanno consacrato quale terzino sinistro più forte in circolazione. La questione rinnovo contrattuale, ora, diventa ancor più importante.

Il patto col Diavolo in scadenza al 30 giugno 2026 non lascia molto margine per poter, ulteriormente, procrastinare le trattative, al fine di mantenere in rosa una pedina fondamentale per lo scacchiere di Paulo Fonseca. Intercettato da SkySport al termine della roboante vittoria per 3-0 con la quale il Milan ha, momentaneamente, raggiunto la testa della classifica, Theo Hernandez ha servito un assist al Diavolo per il futuro dichiarando: “Ventinove reti, come Maldini? Non lo sapevo, ma sono felice si aver fatto così tanti gol e spero di segnarne tanti altri ancora. Sono contento al Milan, la gente mi vuole bene, la squadra mi vuole bene: queste sono le cose più importanti. Nelle prime gare non abbiamo fatto bene mentre, adesso, stiamo cominciando a lavorare e giocare bene, esattamente come ci chiede il Mister. Siamo felici di aver fatto una grande partita e di essere in ripresa”, ha chiosato il terzino rossonero.

Theo Hernandez-Milan, pratica rinnovo da chiudere con estrema priorità

Una sgasata, quella del treno rossonero con il numero 19 sulle spalle, decisiva per entrare nel binario della storia del Milan dopo appena cinque anni. Per di più, con la fascia da capitano al braccio: una scena che i tifosi rossoneri si augurano possa accadere anche in futuro. Al momento, le trattative per il rinnovo sono bloccate: la richiesta dell’entourage da 8 milioni di euro netti ha rinviato il discorso di qualche mese, ma l’importanza di Theo Hernandez, per il Milan, va oltre il mero discorso economico.