Ten Hag favorito per il Borussia Dortmund dopo l’esonero di Sahin

La dirigenza del Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin, dopo l’ennesima sconfitta per 2-1 contro il Bologna in Champions League. Il club tedesco ha subito la sua quarta disfatta consecutiva, rimanendo relegato al 10° posto in Bundesliga, ben lontano dalle posizioni di vertice.
Erik ten Hag in pole position per la panchina
Secondo i media tedeschi, l’olandese Erik ten Hag, recentemente sollevato dall’incarico al Manchester United, è il principale candidato per guidare il Dortmund. Tuttavia, anche il nome di Roger Schmidt, ex tecnico di Leverkusen, PSV Eindhoven e Benfica, è tra i papabili per la panchina giallonera.
Crollo di fiducia: la spiegazione di Lars Ricken
Con una sola vittoria nelle ultime nove gare, la fiducia nella gestione di Sahin era ormai al minimo. Il direttore sportivo del Borussia, Lars Ricken, ha spiegato la decisione in una nota ufficiale:
“Apprezziamo molto il lavoro di Nuri Sahin, ma questa scelta era inevitabile dopo la partita contro il Bologna”.
Ad interim: Mike Tullberg alla guida per la Bundesliga
Il Borussia Dortmund ha comunicato che l’attuale allenatore dell’Under 19, il danese Mike Tullberg, sarà chiamato a guidare la prima squadra nella prossima sfida di Bundesliga contro il Werder Brema in programma oggi.
Possibili scenari futuri
Il Borussia Dortmund, storicamente uno dei club più competitivi in Bundesliga e in Europa, è ora in cerca di una figura di spessore capace di riportare stabilità e risultati. Con Ten Hag in pole position e Schmidt come possibile alternativa, i tifosi gialloneri sperano in una svolta per invertire una stagione che rischia di diventare un fallimento.