Telenovela Lukaku, la terza stagione in arrivo: sfida Milan-Napoli

Romelu Lukaku, centravanti del Chelsea di rientro dal prestito alla Roma, sarebbe il prinicipale obiettivo del Napoli; il Milan…
Foto di Stefano D’Offizi
Un finale tutto da scrivere, con i titoli di coda che, presumibilmente, scorreranno solamente a fine agosto. Il protagonista della nuova telenovela estiva ormai in procinto di cominciare è sempre lui: Romelu Lukaku. Il centravanti belga, terminato il periodo annuale di prestito alla Roma, con la società giallorossa che non parrebbe intenzionata a versare l’importo della clausola rescissoria da 44 milioni di euro inserita nell’accordo contrattuale tra l’attaccante e il Chelsea, club proprietario del cartellino fino al 30 giugno 2026, dovrebbe lasciare nuovamente Londra senza passare dal via.
Il rapporto con i Blues è incrinato sin dall’inizio della seconda esperienza nel club britannico e difficilmente Lukaku potrà ritrovarsi agli ordini di Mister Maresca, a luglio. Di conseguenza, il tormentone estivo che vede protagonista Big Rom può ufficialmente ripartire, con Milan e Napoli pronte alla sfida.
Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, le due società potrebbero sfruttare i rispettivi canali preferenziali e attendere la nuova svendita dell’attaccante in casa Chelsea. I partenopei, in attesa di dirimere definitivamente la questione Osimhen, potrebbero assecondare le richieste di Antonio Conte, da sempre grande estimatore del trentunenne centravanti. Dal canto suo, il Diavolo potrebbe usufruire del filo diretto creato con Londra negli ultimi anni, mediante gli affare conclusi per i vari Giroud, Tomori, Pulisic e Loftus–Cheek. In tutto ciò, sarebbe impossibile non considerare un ingaggio da 7,5 milioni di euro netti da riconoscere a un centravanti pronto a tornare al centro del mercato, per una telenovela il cui finale è ancora tutto da scoprire.
Oltre all’articolo: “Telenovela Lukaku, la terza stagione in arrivo: sfida Milan-Napoli”, leggi anche: